Formula 1, clamoroso ritorno di Raikkonen in Ferrari a fine stagione?

Il finlandese al posto di Massa, si può

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

KIMI FERRARI/ASROMALIVE.IT – Chi non ricorda quella meravigliosa stagione 2007, in cui Kimi Raikkonen su Ferrari beffò negli ultimi due Gran Premi Lewis Hamilton (in vantaggio di 17 punti, allora se ne assegnavano ancora 10 a vittoria) andando a vincere un clamoroso mondiale?

Ebbene, quell’accoppiata si può ricomporre dalla prossima stagione. Voci sempre più insistenti infatti, sottolineano come sia al capolinea l’era di Felipe Massa dopo otto stagioni fatte più di bassi che di alti. Così, sfumata la possibilità di finire in Red Bull accanto a Vettel (andrà Ricciardo), per il finlandese si apre questa clamorosa ipotesi.

E le parole di alcuni dei diretti interessati lasciano intuire che tutte le strade portano a Maranello. La Ferrari è un’opzione – ha detto il suo agente, Steve Robertson – . Il mio lavoro è quello di parlare con tutti i team che hanno posti disponibili ed è quello che cercherò di fare”. Dal canto loro, alla Lotus non hanno intenzione di indebitarsi per trattenere “Iceman”. “Vorrei tenerlo con noi, ad essere onesti, ma solo alle giuste condizioni”, ha spiegato il team principal Eric Boullier.

Ad Autosport, pero’, fonti vicine alla Ferrari suggeriscono che la dirigenza del Cavallino si occupera’ dell’argomento soltanto dopo il Gp d’Italia, in modo da tracciare un bilancio più concreto della stagione di Felipe Massa, in scadenza di contratto. In corsa per l’eventuale sostituzione del brasiliano ci sarebbero anche Nico Hulkenberg e Paul di Resta, ma la suggestione-Kimi può far riaffiorare meravigliosi ricordi.

Certo, è da tanto tempo che in Ferrari non si vede una coppia fatta di due primedonne e sarà difficile farli convivere senza rischiare la guerra intestina, staremo a vedere.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy