Mercato Roma, Damiani: “Sakho vuole l’Italia ma deve ambientarsi, Thauvin costa troppo”

Parla l’esperto di calcio francese

Florian Thauvin
Florian Thauvin

DAMIANI SAKHO THAUVIN/ASROMALIVE.IT – Come all’inizio di mercato, si torna a parlare di giocatori francesi per la Roma. Allora erano soprattutto Digne (ora al Monaco di Ranieri) e Corchia a occupare le pagine dedicate al calciomercato, ora è il turno di Sakho e Thauvin.

Oscar Damiani, agente esperto di calcio francese, ne ha parlato in esclusiva all’emittente radiofonica romana Tele Radio StereoSakho ha voglia di giocare in Italia. Ha un solo anno di contratto, ha grande fisico ma deve migliorare sotto il profilo tattico, anche perché il Paris Saint Germain ha comprato molto in difesa”. Damiani prosegue poi raccontandone le caratteristiche e le sue motivazioni: “Ha un buon piede ma il suo inserimento richiederebbe tempo, però ha voglia di andare ai Mondiali del 2014 e quindi è pronto a mettersi in discussione. Non so se tra Roma e Psg sia in corso una trattativa concreta, ma Sakho possiede le caratteristiche giuste per imporsi anche nella realtà italiana.”

L’esperto parla poi di Thauvin, altro ragazzo accostato ai giallorossi: “Thauvin lo proponevo in Italia due anni fa quando giocava nel Bastia, ora al Lille pur essendo ancora molto giovane ha una valutazione elevata, il presidente del club ha detto no a un’offerta di 9 milioni di euro del Marsiglia, ne servono almeno 15, quindi è fuori portata per i club italiani“.

Impostazioni privacy