As Roma, La conferenza stampa di Ljajic (FOTO-AUDIO)

Le prospettive e le ambizioni del nuovo arrivato alla corte di Garcia, che non è escluso giochi fin dal prossimo incontro di campionato

Adem Ljajic posa nel corso della sua presentazione
Adem Ljajic posa nel corso della sua presentazione

AS ROMA CONFERENZA STAMPA LJAJIC / ASROMALIVE.IT – Periodo di presentazioni in casa Roma: dopo quella di Gervinho, oggi è il turno di Adem Ljajic, l’ultimo acquisto giallorosso ad opera del ds Walter Sabatini.

L’appuntamento con la stampa è allo stadio Olimpico, alle ore 14.30.

AUDIO:

 

Italo Zanzi: Buonasera, presentiamo Ljajic, un giocatore che sarà importante. E’ giovane, ma sarà importante. Benvenuto!

Ljajic: Grazie, aspetto le vostre domande!

Cosa ti aspetti da questa avventura?

Sono appena arrivato, mi sono allenato solo due volte. Mi aspetto l’Europa.

La maglia della Roma di Ljajic
La maglia della Roma di Ljajic

Non è stata una trattativa lampo, ti è pesato non andare al Milan?
Ho parlato prima con i dirigenti della Fiorentina e sapevano quello che volevo, non abbiamo trovato un accordo, il mio procuratore mi ha detto le squadre su di me e ho deciso di venire qui, la Roma è fortissima, con una bella storia e sono molto contento e felice di essere in una squadra così forte.

Juventus e Napoli davanti? Che cosa può fare la Roma in campionato?
Davanti c’è solo la Juve, per il secondo posto ci sono tante squadre, possiamo arrivare tutti, dobbiamo giocare partita per partita e vedere alla fine.

Cosa ti ha fatto tornare a certi livelli lo scorso anno? Quanto pensi di poter migliorare?
Prima dell’Italia ho fatto un anno in Serbia, che è di un livello più basso, quando sono arrivato qui ho trovato delle difficoltà in campo, quando è arrivato Montella mi sono trovato bene e ho un buon rapporto con lui, ho fatto bene lo scorso anno e sono contento, posso crescere ancora tanto e migliorare su tante cose ogni giorno in allenamento, voglio fare qualcosa di grande qui alla Roma.

Che immagine ti ha dato la Roma che vi ha battuto lo scorso anno?
Quando giocano contro di noi giocano a calcio e ci hanno battuto 3 volte, io in Italia ho perso tante volte con la Roma e ci sono tanti giocatori forti, con la Fiorentina giocano il più bel calcio di Italia.

Una domanda per il CDO Zanzi: Daniele De Rossi è ancora sul mercato?
(Risponde l’addetto stampa): Preferiamo lasciare la ribalta al giocatore, poi ci sarà occasione si potranno fare le domande all’ad.

C’è tutta questa differenza qualitativa tra lei e Lamela?
Lamela è un giocatore molto importante per questa squadra, non voglio fare paragoni ora che è andato via, io voglio giocare bene e non fare paragoni su questa cose, lui è un giocatore importante.

Quali sono le differenze tecniche con Lamela? Quanto può dare più di Lamela alla Roma?
Lui è un mancino e io un destro e lui gioca sull’esterno destro, non voglio fare paragoni, io voglio fare davvero bene qua e cresce, dare il mio massimo allenamento per allenamento e partita per partia, penso che faccio bene, vediamo.

Tra i suoi modelli sulle punizioni c’è Totti, chi le tirerà in partita?
Ho calciato a Firenze le punizioni, qua se non gioca Francesco posso calciarle, ma se c’è lui devo stare fermo, andare per la ribattuta (ride, ndr).

Domenica si aspetta di giocare?

Io sono pronto, decide il mister, io sono pronto, ma rispetto le decisioni del mister.

Ha segnato 6 gol alla Lazio, tra cui il suo primo in serie A, immagina un suo gol vincente al derby?
Non so come è il derby qua, ho sentito e so che è molto importante per la Roma, è un derby pericoloso e importante. Ho giocato il derby in Serbia e dicono che è uno dei più pericolosi. Ho segnato il mio primo gol in serie a alla Lazio e lo scorso anno due volte sia in casa che fuori, speriamo che segno ancora una volta.

Hai preso il numero di Lamela e il paragone è di attualità. La Roma per te può essere un punto di arrivo  o come Lamela sfruttarla come trampolino?

Il mio numero è il 22, ma ce l’ha Destro. Questo era libero e l’ho preso, era il mio numero nelle giovanili. Io sono arrivato per giocare anche 10 anni, sono pronto a stare qua e migliorare qua e vincere qualcosa, perchè qui ci sono quelle ambizioni e le ho anche io.

La clausola di rescissione? E’ presente? Quali sono state le prime impressioni dei compagni?

Io ho firmato il contratto, non ho sentito il mio procuratore, non so davvero se c’è la clausola. Sono davvero impressionato dal bel centro e i ragazzi sono bravi, un ottimo gruppo. Molto contento di stare con questo gruppo, spero di fare le cose alla grande.

Ljajic e il CEO Zanzi
Ljajic e il CEO Zanzi

Quale è il tuo ruolo in attacco? Serve ancora qualcosa davanti?
Ho visto la partita del Livorno con il 4-3-3: con la Fiorentina ho giocato nello stesso sistema di gioco, se devo giocare terzino ci gioco, ma preferisco giocare esterno sinistro, ma anche esterno destro o centravanti. L’attacco è completo e ci sono tanti giocatori davanti, così stiamo bene.

Montella come ti ha parlato di Roma?

Ci ho parlato poco, mi ha detto però mi troverò sicuramente bene.

Molte squadre hanno cercato di acquistarla. Cosa l’ha spinto a venire qui?

Ho parlato con la Fiorentina per il mio rinnovo, non si è trovato accordo e ho deciso di venire qui. Sono contento, ho deciso subito di arrivare qui.

Davanti la Roma c’è solo la Juventus, quindi?

Sì, la penso così. L’anno scorso la Roma ha giocato il più bel calcio, ci sono tanti giocatori forti e davanti abbiamo solo la Juventus. Per il secondo posto possiamo esserci anche noi.

 

(Fine)

 

 

Impostazioni privacy