As Roma, De Rossi torna al centro

Una nuova vita e nuove opportunità per un calciatore che due mesi fa era praticamente certo andasse via

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

AS ROMA DE ROSSI / ASROMALIVE.IT – Oggi il giornalista M.Evangelisti dedica il suo articolo sulle pagine del Corriere a Daniele De Rossi, forse -spera- la pecorella smarrita che si è ritrovata.

Il centrocampista sembra infatti aver raggiunto una nuova serenità con l’ambiente nonostante l’ombra del Chelsea che aleggia su di lui. Non tutti sono convinti che la sua permanenza in giallorosso sia un bene per la Roma, ma, esorta il giornalista ci si deve concentrare su quel che si vede ora: “De Rossi ha ripreso possesso della squadra e dei suoi sentimenti nei confronti di questa; in allenamento il giocatore non smette mai di correre e  il suo modo di appoggiare e lanciare il pallone è tornato quello delle scorse stagioni, accompagnato da una disinvoltura di spostamento pressoché inedita […]. Il suo calcio è ragionato, di istintivo ha soltanto il tocco e la furia”.

I nuovi calciatori arrivati vedono in lui un punto di riferimento e tutti i suoi compagni sono dalla sua parte. Neanche Garcia vorrebbe vederlo andare via: “Lo sta gestendo con calma, come un mecenate gestisce un fragile artista o un artista amareggiato“.

Impostazioni privacy