As Roma, La Juve si allena a Trigoria: tifosi giallorossi furibondi

Una scelta, forse innocente nelle intenzioni, ma che ha scatenato un mare di polemiche

Trigoria

AS ROMA TRIGORIA JUVENTUS / ASROMALIVE.IT – Ieri la Roma ha affittato il campo di Trigoria alla Juventus per l’allenamento mattutino in vista della partita di questa sera contro la Lazio. La richiesta è pervenuta alla dirigenza giallorossa venerdì e la risposta è stata sì, per pura cortesia.

Tale avvenimento, forse altrove banale e certo non degno di occupare almeno una pagina su tutti i quotidiani sportivi nazionali, ha scatenato un putiferio. Questo perchè tra i due club storicamente non corre buon sangue e il passato più o meno recente è puntellato di sgarbi, sfottò e rivendicazioni. La “profanazione” della roccaforte giallorossa è stata vista come un inchino a quanto di negativo rappresenta per tutti i romanisti la Juventus, non solo calcisticamente, ma anche simbolicamente.

Si potrebbe discutere moltissimo tanto sulla scelta di accordare il Fulvio Bernardini ai bianconeri, quanto sulle reazioni di una parte della tifoseria. Ma c’è il nostro campionato a cui pensare, dunque si passi presto oltre.

Impostazioni privacy