As Roma , Le prime cinque fatiche per la Roma di Garcia

Le prime cinque giornate di campionato

Rudi Garcia
Rudi Garcia

CAMPIONATO GARCIA / ASROMALIVE.IT – Poteva andare peggio il sorteggio delle prime di campionato per la Roma. A inaugurare la stagione infatti sarà Livorno-Roma, sfida fuori casa quindi sempre insidiosa, ma da giocare comunque contro una neo-promossa e quindi abbordabile.

La seconda giornata la corazzata giallorossa si troverà di fronte ancora una neo-promossa, stavolta il Verona, e stavolta in casa. Sfida anche questa da vincere per non iniziare con il piede sbagliato.

Già dalla terza giornata il cammino inizia a farsi più difficile. Sarà infatti il Parma di Donadoni e Cassano a sfidare la Roma nella città emiliana. Una partita contro i parmigiani che negli ultimi anni hanno sempre messo in difficoltà la squadra romanista.

Il momento topico del primo stralcio di stagione sarà senza dubbio la quarta giornata. Torna la Lazio, torna il derby dopo quel maledetto 26 maggio. Sarà Roma-Lazio il 22 settembre, e sarà la prima di tante rivincite nonchè il primo test contro una big.

L’ultima delle prime cinque si giocherà a Genova contro la Sampdoria, allenata dal tecnico Delio Rossi, vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi. I doriani con l’acquisto di Gabbiadini si sono rinforzati, e se continueranno quello che hanno fatto vedere nelle ultime partite dell’anno scorso sarà una sfida dura.

Non è impossibile il calendario delle prime cinque giornate della Roma, ma non è neanche facile. Sarà senza dubbio importante per capire le ambizioni della squadra di Garcia, sfide contro neo-promosse, il derby, e due trasferte contro squadre ambiziose. Quando questo mini-ciclo finirà il 25 settembre ci saremo già fatti un’idea della stagione romanista.

Impostazioni privacy