Diario del giorno, Garcia suona la carica alla vigilia di Livorno. Show della Primavera a Crotone

Le news del sabato in casa romanista

Rudi Garcia
Rudi Garcia

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Sabato di attesa e di vigilia in casa Roma, dove si attende la prima sfida ufficiale della stagione, quella di domani sera a Livorno, e le novità sul mercato, con il caso Lamela che continua a tenere banco.

GARCIA IN CONFERENZA – Interessante e ricca di spunti la prima conferenza della vigilia per Rudi Garcia a Trigoria; il neo tecnico ha sorvolato sulle vicende di mercato puntando a caricare l’ambiente: “Avrei voluto che tutti i giocatori della rosa fossero rimasti, a chiunque piacerebbe tenere uno come Lamela che segna 15 reti ed è nazionale argentino, ma ci sono situazioni economiche che influiscono. Domani dobbiamo vincere per partire bene ed aspettare il 3 settembre per valutare la rosa definitiva“.

I CONVOCATI – C’è anche Lamela nella lista dei giocatori dispinibili per Livorno, in attesa del suo passaggio prossimo al Tottenham. Con lui anche l’altro calciatore in partenza Borriello, mentre restano out gli acciaccati Strootman e Destro, oltre a Jedvaj che non ha ancora avuto l’ok dalla Uefa per i calciatori minorenni.

SOGNO ETO’O – Ha parlato l’agente del camerunense Vigorelli, che non ha smentito un contatto con la Roma: “Ho parlato con il ds Sabatini, mi è sembrata più una chiacchierata informale. Eto’o adesso vuole tornare nel calcio che conta, basta avventure”.

CONFERMA LJAJIC – Intanto il giocatore più vicino a sostituire Lamela in giallorosso appare il serbo, in rottura con la Fiorentina; l’ad viola Mencucci ha confermato la futura partenza di Ljajic e le offerte arrivate da altri club italiani per il suo cartellino. Lunedì arriverà l’accelerata alla trattativa, con la Roma in vantaggio sul Milan.

PRIMAVERA SHOW – Vittoria show dei ragazzi di De Rossi, molto rinnovati rispetto allo scorso anno, in casa del Crotone. Un netto 7-1 apre la stagione della Primavera grazie soprattutto alle reti di Cedric e dell’ultimo arrivato Di Mariano, che danno subito fiducia alla giovane compagine dopo una stagione poco brillante.

GLI AUGURI DEL SINDACO – Il primo cittadino della capitale Ignazio Marino ha fatto gli auguri a Roma e Lazio per l’inizio ufficiale della nuova stagione calcistica: “Sono uno sportivo e seguo il calcio, faccio dunque l’in bocca al lupo alle due squadre romane per un campionato ricco di emozioni e soddisfazioni“.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy