Diario del Giorno, Lamela: è quasi addio? Rebic, Cvitanich e Di Maria le alternative

Le principali notizie della giornata in casa Roma: le ultime su Lamela e le possibili alternative per l’attacco

Diario del giorno
Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO LAMELA ADDIO REBIC CVITANICH DI MARIA / ASROMALIVE.IT – Se non ci fosse Twitter…forse sarebbe meglio..almeno per la Roma. Magari José Angel, Bojan Krkic e Simon Kjaer si sarebbero impegnati di più sul campo da gioco ma soprattutto i tifosi romanisti non avrebbero saputo ciò che ha scritto in nottata, sul proprio account, Brian Lamela, il fratello di Erik. In pratica, il ragazzo ha annunciato la cessione del numero 8 giallorosso al Tottenham. L’ufficialità dell’operazione non è stata ancora annunciata, quindi non resta che aspettare l’evolversi della situazione. Inoltre, oggi è arrivata anche la firma di Gareth Bale con il Real Madrid: il giocatore è stato pagato 109 milioni. Si tratta della cifra più alta mai spesa per un trasferimento. Tutto ciò potrebbe accelerare il passaggio di Lamela al Tottenham, che ora dispone delle risorse necessarie per acquisirlo dalla Roma. Oggi comunque il giocatore ha partecipato all’allenamento diurno svolgendo, tuttavia, del lavoro differenziato

Ma, qualora l’argentino partisse, quali potrebbero essere le risorse per sostituirlo o, comunque, per rinfoltire nuovamente l’attacco giallorosso? Oltre ai soliti Demba Ba, Bueno e Lopez (si è parlato, per quest’ultimo, di un’offerta di 15 milioni già presentata dalla Roma all’Atletico Madrid), in mattinata si sono fatti i nomi di Ante Rebic, attaccante croato classe ’93 dell’NK Spalato; e di Mario Cvitanovich, argentino di 29 anni del Nizza. Ma pare che la Roma abbia chiesto al Real Madrid Angel Di Maria: che si tratti di un’indiscrezione più vicina al sogno che alla realtà, oppure di un’ipotesi concreta? Sembra sfumare invece definitivamente la pista che porta ad Alberto Gilardino. Il ds del Genoa, Daniele Delli Carri, ha infatti affermato che è molto probabile che il giocatore resti in maglia rossoblù.

Intanto, domenica la Roma esordirà in campionato contro il Livorno. La Figc ha diramato le designazioni arbitrali: la partita dell’Armando Picchi sarà diretta da Davide Massa, che verrà coadiuvato da Bergonzi e Fabbri. La società amaranto ha fatto sapere che si va verso il tutto esaurito.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy