Diario del giorno, Lamela verso Londra, si avvicina Ljajic. Sakho idea per la difesa

Il resoconto giornaliero in casa giallorossa

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Il day-after la prima giornata di campionato, cha ha visto la Roma vincere a Livorno, è contornata da commenti positivi per il successo in trasferta ma anche dei soliti rumors di mercato ormai agli sgoccioli.

DOPO LIVORNO – Cauto ottimismo in casa giallorossa dopo il 2-0 di ieri sera per gli uomini di Garcia. La Roma non vinceva all’esordio in campionato da sei anni, mentre De Rossi autore del gol del vantaggio torna a segnare dopo 470 giorni di astinenza con la maglia romanista. La squadra torna ad allenarsi domani pomeriggio alle ore 17.

BYE BYE LAMELA – Domani potrebbe essere il giorno decisivo per l’addio di Lamela dalla Roma; l’agente dell’attaccante è già a Londra per limare i dettagli contrattuali con il Tottenham, mentre il giocatore dovrebbe sbarcare in mattinata nella capitale britannica. I tabloid parlano di un’affare da 30 milioni di euro nelle casse romaniste.

SI AVVICINA LJAJIC – Per un talento che va, potrebbe arrivarne un altro: il serbo Ljajic ha rotto il rapporto con la Fiorentina, che lo ha lasciato fuori dalla lista convocati in serata. La sua cessione sembra essere ad un passo, con la Roma in vantaggio visto che avrebbe già l’accordo con i viola, ma occhio al solito Milan.

IDEA SAKHO – Con il rumeno Chiriches ad un passo dal Tottenham, la Roma potrebbe puntare un nuovo obiettivo last minute per la difesa; si tratta di Mahmadou Sakho, centrale del Psg che non trova spazio nella squadra francese. L’idea la lancia il quotidiano Le Parisien, che inserisce anche Milan e Liverpool tra le candidate al coriaceo difensore.

MALAGO’ SODDISFATTO – Il presidente del Coni ha commentato stamane l’andamento della prima giornata di campionato: “E’ andato tutto liscio gli arbitri si sono comportati bene, non ci sono state polemiche particolari. Ora  l’impegno e’ di mantenere questo trend per altre 37 giornate, una rondine non fa primavera”.

IL RESTO DEL MERCATO – Oltre ai soliti nomi la Roma ha altri obiettivi aperti per l’attacco: piace Nani ma c’è la concorrenza della Juventus. In passato Sabatini avrebbe cercato il colpo Juan Mata, ma senza riuscire a concretizzarlo. In serata si è auspicato un inserimento per Bergessio del Catania. In Argentina si fa il nome del giovane Lanzini per il dopo Lamela. Zamparini invece blocca la cessione ai giallorossi di Hernandez. In uscita c’è Caprari, sempre più vicino al Brescia, mentre ipotesi inglese per due romanisti: Balzaretti piace al Tottenham e Bradley è stato rischiesto dal Sunderland.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy