Italia-Argentina, Rifinitura all’Olimpico per gli Azzurri in vista della sfida di domani sera

La preparazione per l’amichevole organizzata per il Papa

 

Osvaldo in allenamento con l'Italia
Osvaldo in allenamento con l’Italia

ITALIA ARGENTINA / ASROMALIVE.IT – Allenamento di rifinitura allo Stadio Olimpico per la Nazionale di Cesare Prandelli, che nell’amichevole di domani sera con l’Argentina (calcio d’inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno) dovrà rinunciare a Balotelli e Barzagli, tornati a casa rispettivamente a causa di un leggero versamento al ginocchio e di un problema al tendine. Gli Azzurri hanno effettuato qualche giro di campo per poi dare vita ad una partitella su campo ridotto, con Diamanti, Insigne, Pirlo e Giaccherini che si sono fermati a provare dei calci piazzati.

Per la sfida di domani, che sarà diretta dal tedesco Stark, coadiuvato dagli assistenti Salver e Pickel (Ger) e con l’italiano Paolo Valeri come quarto uomo, sono stati venduti oltre 22mila biglietti e sugli spalti ci sarà anche il segretario di Stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone.

Prima del fischio d’inizio del match ci sarà anche una breve cerimonia con l’ulivo donato oggi a Papa Francesco dai capitani delle due nazionali Gigi Buffon e Lionel Messi, che sarà piantato all’Olimpico e portato poi in seguito nei giardini della Città del Vaticano.

Questi i numeri di maglia degli Azzurri:

Portieri: Buffon 1, Marchetti 13, Sirigu 12;
Difensori: Antonelli 15, Astori 4, Bonucci 19, Chiellini 3, De Silvestri 26, Maggio 2, Ranocchia 5;

Centrocampisti: Aquilani 7, Candreva 6, Cerci 17, De Rossi 16, Diamanti 23, Florenzi 24, Giaccherini 22, Marchisio 8, Montolivo 18, Pirlo 21, Verratti 10;

Attaccanti: El Shaarawy 14, Gilardino 11, Insigne L. 25, Osvaldo 20.

Impostazioni privacy