Lazio, Mauri: “La sentenza? Un’ingiustizia”. Taormina: “La giustizia sportiva è allo sfascio”

Le dichiarazioni del capitano della Lazio e dell’avvocato Taormina sulla sentenza emessa dalla Commissione Disciplinare

Stefano Mauri
Stefano Mauri

LAZIO MAURI SENTENZA INGIUSTIZIA TAORMINA GIUSTIZIA SPORTIVA SFASCIO/ ASROMALIVE.IT – Questa mattina la Commissione Disciplinare della Figc ha sentenziato una squalifica di 6 mesi per Stefano Mauri, il capitano della Lazio finito nell’inchiesta sul calcioscommesse. Il giocatore ha lasciato un commento sul proprio sito ufficiale:

Sono contento per la mia Lazio che non dovrà partire con punti di penalizzazione, ma anche questa condanna per omessa denuncia a me sembra un’ingiustizia…confido nei prossimi gradi di giudizio per lasciarmi alle spalle questa brutta avventura. Anche in questa situazione mi batterò da Capitano…il mio obiettivo è scendere in campo coi miei compagni il prima possibile. Grazie a tutti i tifosi che, ogni giorno, mi riempiono di affetto e mi danno una carica incredibile“.

Sulla questione è intervenuto anche il noto avvocato Carlo Taormina. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Manà Manà Sport:

La sentenza Mauri farà discutere. E’ una sentenza all’italiana?
Qui ormai è tutto all’italiana. Non c’è niente che si salva dallo sfascio generale, anche la giustizia sportiva ha lasciato insoddisfatti in questo caso. Non conosco con precisione le carte: gli avvocati hanno ottenuto una grossa soddisfazione, la più grande gioia è portare a casa un risultato in contraddizione con i fatti“.

Peggio la giustizia ordinaria o quella sportiva?
E’ una bella gara. L’incidenza di quella ordinaria è maggiore di quella sportiva. Se Mauri per sei mesi non gioca non gliene frega niente a nessuno, stare in galera è una cosa diversa“.

Se la giustizia ordinaria lo dovesse scagionare, Mauri potrebbe chiedere un risarcimento?
E’ un tema di estrema delicatezza: per quello che riguarda l’ingiusta detenzione, lui ha diritto ad una riparazione che si calcola intorno ai 250/300 euro al giorno. Per quanto riguarda le responsabilità dei magistrati, li occorre addirittura il dolo. Il problema è che queste cose le puoi dire solamente ad un altro magistrato. Siccome cane non morde cane, farà il gioco del collega e non del cittadino. Siamo arrivati ad una situazione così aggrovigliata e degradata che se non si fa la rivoluzione, pacifica e legale, andremo sempre più a fondo“.

L’avvocato Baldissoni è il nuovo d.g. della Roma…
Mi fa piacere che ci sia questa crescita di categoria“.

Sulla Roma?
E’ molto importante risollevare il tono dei tifosi. Le contestazioni sono un segno, bisogna creare intorno alla Roma dei momenti di attrazione, in questo Sensi era molto bravo. A quei tempi c’era vivacità nell’ambiente, adesso invece faccio fatica ad andare allo stadio. Bisogna riportare la gente allo stadio. Mi auguro di vedere una Roma artigiana“.

Obiettivo terzo posto?
Stando così le cose, qualche miglioramento c’è, ma non ti può far pensare all’alta classifica. La Roma non parte favorita nemmeno per la Champions League“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy