Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, Di Marzio: “La Roma pensa a Cvitanich”

Mercato Roma, Di Marzio: “La Roma pensa a Cvitanich”

Un nome dalla Ligue 1 per colmare numericamente il vuoto lasciato da Osvaldo e, forse, da Lamela

Dario Cvitanich,

Dario Cvitanich,

MERCATO ROMA DI MARZIO / ASROMALIVE.IT – La partenza di Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato un buco nel reparto avanzato giallorosso che potrebbe allargarsi se anche Lamela decidesse di fare le valigie.

Come la Roma deciderà di colmarlo è piuttosto oscuro, così Gianluca Di Marzio tenta di ipotizzare le future mosse del mercato avanzando un nome, quello di Dario Cvitanich.

Ha infatti scritto sul suo blog: “Alla ricerca del sostituto di Pablo Daniel Osvaldo. La Roma valuta, pensa, riflette. L’ultima idea porta in Francia, in casa del Nizza. Si chiama Dario Cvitanich, classe 1984. Nato in Argentina, è in possesso del passaporto e dunque non occuperebbe il posto da extracomunitario. E’ cresciuto nel settore giovanile del Banfield, firmando nel 2003 il primo contratto da professionista con la società argentina. I gol arrivano a raffica, le sue qualità piacciono a diversi club europei. E su di lui si fionda l’Ajax, sempre attento a questi gioielli dai piedi buoni. Sì perché Cvitanich, alto 170 centimetri, è dotato di una buona tecnica, è veloce, il tipico bomber d’area di rigore in grado di trovare la giocata anche da fuori area. L’Ajax lo acquista per 7 milioni di dollari, ma la sua carriera in Olanda non decolla. Torna in Argentina, fatica a trovare spazio. A credere ancora nelle sue qualità e a rilanciarlo è però il Nizza, che lo compra per meno di due milioni. Ed è qui che diventa l’idolo della piazza, segnando 19 gol in 29 partite in due stagioni. L’ultimo, lo ha realizzato sabato contro il Rennes, nella prima giornata di Ligue 1. Ora ci pensa la Roma, può essere una pista percorribile. Cvitanich è nella lista“.