Mercato Roma, Giallorossi su Sakho, Thauvin e Gomis

Altri tre nomi per il mercato giallorosso

Mamadou Sakho del Psg
Mamadou Sakho del Psg

MERCATO SAKHO GOMIS / ASROMALIVE.IT – Con l’arrivo di Rudi Garcia al timone del club giallorosso, la Ligue 1 è diventata molto attraente per il mercato della Roma. Il club capitolino potrebbe inserirsi nelle questioni spinose Mamadou Sakho, Florian Thauvin e Bafetimbi Gomis.

Sakho per sostituire Marquinhos?
Sopraffatto dall’importante presenza brasiliana nel settore difensivo del Psg (Thiago Silva, Alex, Marquinhos), Mamadou Sakho ha espresso la sua intenzione di lasciare il club per trovare più spazio. Il 23enne ha rifiutato il prolungare del suo contratto ed è ora in attesa di offerte. Questa potrebbe venire dall’AS Roma. Rudi Garcia sembrerebbe non essere indifferente a questa trattativa.

Il PSG spera di recuperare i 10 milioni di dollari spesi per il giocatore, i giallorossi devono solo offrire un prestito con opzione di riscatto fissata a questa cifra. Una telefonata di Jean-Claude Blanc, vice direttore generale di Parigi, a Walter Sabatini, direttore sportivo romano sarebbe rimasto tentennante davanti alla somma richiesta dai francesi. Si attendono sviluppi.

Thauvin: Roma per salvare la faccia?
Il Marsiglia seppur desideroso di ingaggiarlo da quando non aveva neanche giocato una sola partita con il Lille, Florian Thauvin ha deciso di andare contro la trattativa, prendendosi tempo rispetto a questa destinazione. In questa trattativa, fino ad ora inestricabile, dove sembra che ci possano essere solo sconfitti, la Roma potrebbe inserirsi.

Rudi Garcia, che aveva acquistato il giocatore già a Lille nel mese di gennaio, ha osservato gli sviluppi della trattativa con un occhio vigile, pronto a spiazzare tutti presentando un’offerta. Però sembra difficile che il Lille faccia partire il suo talento. Se Thauvin persisterà in questo atteggiamento, il campione del mondo Under 20 anni potrebbe lasciare la squadra. In questo triangolo, la Roma potrebbe essere il modo per soddisfare almeno due delle tre parti in gioco. Nessun contatto è stato ancora avviato, ma se l’impasse dovesse continuare, un trasferimento alla Roma, che dovrebbe perdere rapidamente Erik Lamela (destinazione Tottenham), non è esclusa.

Gomis, l’ultima occasione?
Bafetimbi Gomis è un altro giocatore che ovviamente non è sfuggito Garcia. Il Lione, che intanto ha escluso il giocatore dalla prima squadra in attesa di cederlo, è ancora alla ricerca di offerenti. L’allenatore romano che conosce le potenzialità dell’attaccante (più di 10 gol nelle ultime sette stagioni Ligue 1), lo tiene d’occhio. Unico problema, i dirigenti giallorossi non sono disposti a investire più di 5 o 6 milioni di euro per un giocatore il cui contratto termina a Giugno. Una somma ben al di sotto delle aspettative Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, che ha ridimensionato le sue aspettative a 15 milioni, prezzo con cui ha ingaggiato il giocatore nel 2009. In altre parole, il caso Gomis è ancora lungi dall’essere risolto.

 

Impostazioni privacy