Mercato Roma, rinnovo di Totti più vicino. Le ultime su Osvaldo, Lamela e Pjanic

La prossima sarà una settimana decisiva per la Roma: molti i nodi che potrebbero essere sciolti

Lamela Totti e Osvaldo in occasione dell'Open Day giallorosso di un anno fa
Lamela Totti e Osvaldo in occasione dell’Open Day giallorosso di un anno fa

MERCATO ROMA RINNOVO TOTTI VICINO ULTIME OSVALDO LAMEA PJANIC / ASROMALIVE.IT – Mercoledì prossimo, la squadra verrà presentata ai tifosi. Tuttavia, sono molte ancora le questioni da sciogliere in casa Roma. La settimana seguente potrebbe essere decisiva n tal senso.

Ormai da mesi si parla del rinnovo di Francesco Totti. Come è noto, la società vorrebbe proporgli un anno con la ridiscussione dell’intesa a fine stagione mentre il Capitano preferirebbe un biennale a 3,5 milioni a stagione. Il numero 10 giallorosso è pienamente convinto di poter essere utile alla causa fino ai 40 anni di età. Totti, però, sarà “utile alla causa” anche una volta che avrà appeso gli scarpini al chiodo. Con la gestione dei Sensi, il “pupone” aveva già trovato una sorta di accordo per un ruolo dirigenziale. La dirigenza americana, invece, sta pensando di offrirgli il compito di uomo immagine della società, coinvolgendo soprattutto il marchio Nike, che Totti utilizza da sempre (i suoi scarpini sono del celebre colosso statunitense, anche se non hanno il logo). Insomma, bisognerà discutere questi aspetti ma lunedì prossimo potrebbe essere il giorno decisivo per arrivare alla firma del tanto agognato prolungamento contrattuale.

La Roma, poi, dovrà operare nel mercato in uscita. Purtroppo le mancate partecipazioni alle coppe europee e alcuni ingaggi troppo onerosi stano costringendo il club a dover cedere un altro pezzo pregiato dopo Marquinhos. Il maggior indiziato a lasciare la Capitale è Pablo Daniel Osvaldo. Il Southampton offre 8 milioni di euro per il cartellino e 3 annuali al giocatore. Il numero 9 giallorosso, secondo le ultime voci, ci starebbe pensando. La società vorrebbe cederlo prima del 21 agosto, giorno dell’Open Day. In ogni caso, Tottenham, Wolfsburg ed Inter restano alla finestra.

In serata, dovrebbe esserci un incontro tra i dirigenti giallorossi e l’entourage di Erik Lamela. Il numero 8 della Roma era stato dichiarato incedibile ma l’offerta del Tottenham (che pare vada verso i 40 milioni) ha fatto vacillare la dirigenza giallorossa. Il giocatore è stato avvertito di questa possibilità ma non si conoscono ancora le sue intenzioni. E’ molto probabile che se ne saprà qualcosa di più in serata, a margine del suddetto incontro.

Discorso diverso, invece, per Miralem Pjanic: il bosniaco è molto stimato da Rudi Garcia ed è alquanto improbabile che possa lasciare la Capitale.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy