Roma, Ruga (ag.Fifa): “Ottimo mercato, Strootman è un grande”

Anche se non risparmia qualche punzecchiatina

Kevin Strootman
Kevin Strootman

RUGA/ASROMALIVE.IT – Mario Ruga, agente Fifa,  ha commentato il mercato della Roma di Rudi Garcia intervistato da ilsussidiario.net:

Come valuta il mercato della Roma fino a questo momento? “Direi ottimo, anche se il giudizio potrebbe cambiare se dovesse dar via qualche elemento importante della rosa”.

Qual è al momento il miglior acquisto dei giallorossi? ”Ho sempre avuto molta stima di Kevin Strootman e vedo che ha già conquistato i tifosi della Roma. Si sta inserendo benissimo”.

Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità e competere con la Juventus in campionato? Marquinhos non è stato sostituito a dovere. Manca un difensore veloce, uno che possa prendere il posto del giovane brasiliano”.

Qualche nome in particolare? ”Sabatini sa benissimo su quali giocatori puntare, non voglio dare consigli. La certezza è che a questa Roma manca un difensore. Ma soprattutto non bisogna vendere Osvaldo”.

Confermerebbe pienamente l’attaccante? ”Assolutamente sì, se vendi Osvaldo perdi davvero tanto a livello realizzativo e anche come presenza in area di rigore”.

Come comportarsi di fronte alle richieste per Pjanić e Lamela? ”Se la Roma vuole puntare allo Scudetto questi due giocatori dovranno rimanere, in Europa non ci sono calciatori che li possano sostituire”.

Impostazioni privacy