Roma Calcio » AS Roma News » Serie A, Conferme della crisi del calcio italiano

Serie A, Conferme della crisi del calcio italiano

Sono molti anni ormai che quello italiano ha smesso di essere il campionato più bello del mondo

serie a

SERIE A CALCIO ITALIANO / ASROMALIVE.IT – Oggi G.Giubilo sul Tempo fa un’analisi della decadenza del calcio italiano prendendo come riferimento gli appuntamenti estivi dei maggiori club di Serie A.

Il punto di partenza è quell’atteggiamento quasi contrattualmente sbruffone -o perlomeno ambizioso- che accomuna tutti i campioni sbarcati nelle squadre italiane che contano: al bando il low profile a favore di promesse e salti di qualità a seguito dell’arrivo di questo o quel big.

Eppure nessuno dei grandi club della serie maggiore per ora, nelle partite estive, si è distinto con le squadre del resto d’Europa nonostante i nomi altisonanti che figurano in alcuni di essi. Il giornalista nota che le uniche formazioni che si salvano sono la Fiorentinache ha condotto una straordinaria campagna estiva” e la Roma votata alla ricostruzione anche se “il livello dei rispettivi impegni non è stato proibitivo“.

Un invito alla cautela fin dalle poltrone più alte del calcio nostrano dalle quali, ricorda Giubilo, disquisivano “Abete e Beretta sulla ritrovata nobiltà dell’Italia calcistica“.