Ternana-Roma 1-2, Strootman croce e delizia

Esordisce Gervinho, Strootman si fa male

roma ternana

AMICHEVOLE ROMA/ASROMALIVE.IT – La Roma batte la Ternana 2-1 nell’ultima amichevole prima del campionato, ma questa purtroppo rischia di essere una notizia marginale. Oltre all’esordio di Gervinho infatti, c’è da segnalare l’infortunio subito da Strootman. L’olandese, autore del gol del decisivo 2-1, al 13′ del secondo tempo, dopo una percussione, si tiene la caviglia ed è costretto a lasciare il campo a Bradley. Evidente la rabbia di Garcia con l’arbitro, sperando comunque di non dover perdere l’olandese per molto, ovviamente si attendono novità in tal senso.

La partita nel suo complesso è filata via liscia e in discesa dopo il bel gol dopo 11′ di Balzaretti (tiro da fuori). Il pari su rigore di Antenucci (fallo di Benatia) al 33′ veniva infatti frustrato già al 35′ da Strootman che realizzava un gran gol con un sinistro al volo su assist di Florenzi.

Scoccata l’ora di gioco vi è poi l’esordio in giallorosso di Gervinho al posto di Lamela e, insieme al palo colpito da Marquinho al 72′, è l’ultima notizia di una partita che si è trascinata fino alla fine con la classica girandola di sostituzioni. L’ivoriano sbaglia anche un facile gol imbeccato da Totti.

Ecco i dati del match:

TERNANA (3-5-2): Brignoli (73′ Sala); Ferronetti (71′ Meccariello), Masi, Lauro (46′ Farkias); Fazio (46′ Alfageme), Carcuro (46′ Bernardi), Viola, (71′ Botta), Maiello (85′ Russini), Zito (85′ Ferrari); Antenucci (71′ Litteri), Ceravolo (46′ Nolè).
A disp.: –
All. Domenico Toscano

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia (70′ Jedvaj), Castan, Balzaretti (84′ Dodò); Pjanic (64′ Marquinho), De Rossi (70′ Taddei), Strootman (59′ Bradley); Lamela (61′ Gervinho), Totti (73′ Borriello), Florenzi.
A disp.: Skorupski, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Tallo, Caprari.
All. Rudi Garcia

Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze

Assistenti: Chiocchi – Ciancaleoni

Marcatori: 11′ Balzaretti, 33′ rig. Antenucci, 35′ Strootman

 

Il tecnico Rudi Garcia non è completamente soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti a Roma Channel.

GARCIA

Il peggio è per Kevin Strootman. Vediamo se è grave o no, spero di noLa partita? Buon primo tempo, anche se non mi piace che abbiamo preso un gol, però la squadra lavora seriamente, allora va bene così. Maicon? Ha giocato una partita intera, è importante per lui e per la squadra, per Gervinho è entrato con la sua squadra è importante per lui”.

GARCIA IN ZONA MISTA
“Sono state fatte offerte per Lamela e Pjanic? Oggi è un giorno di partita, rispondo sulla partita. Saremo più forti con la rosa di adesso, ma vedremo per il futuro. Erik è un giocatore forte. Maicon? E’ pronto per il campionato, è importante per lui e per la squadra aver giocato tutta la partita, di giorno in giorno sta migliorando”. 

FLORENZI
“Quando serve ci dobbiamo adattare tutti, Maicon si sa che è un giocatore di attacco e non di difesa, quando serve dobbiamo aiutarlo, io cerco di mettermi a disposizione e di aiutare la squadra. Ultima amichevole? E’ stata una gara giocata su alti ritmi, loro iniziano un campionato cadetto sabato e hanno già giocato la Coppa Italia, quindi sicuramente erano pronti. Noi dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo portare a casa le vittorie”.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy