Mercato Roma Live, Tempo scaduto, Borriello rimane, niente Gilardino nè Quagliarella

Seguiamo insieme l’ultima giornata di calciomercato

L'Ata Hotel sede del calciomercato italiano
L’Ata Hotel sede del calciomercato italiano

MERCATO ROMA LIVE / ASROMALIVE.IT – Ultime 24 ore della sessione di calciomercato estivo davvero incandescenti, con la Roma ancora attiva soprattutto per quanto riguarda il parco attaccanti. Seguiamo il Live delle notizie odierne:

Ore 00.50 – Rimasto ancora in panchina durante Milan-Cagliari il difensore sardo Davide Astori; sfumati Chiriches e Sakho potrebbe essere lui il colpo dell’ultima ora per la difesa giallorossa.

Ore 9.30 – Il Genoa continua il pressing su Borriello; nelle ultime ore si lavorerà con la Roma per la modalità di trasferimento e di pagamento dell’ingaggio.

Ore 10.15 – Non piace solo alla Roma lo juventino Fabio Quagliarella; anche Lazio, West Ham e Norwich sono sulle tracce dell’attaccante campano.

Ore 10.20 – Il Genoa oltre a Borriello punta un altro attaccante, vecchio pallino della Roma: si tratta di Abel Hernandez del Palermo, che piace anche all’Arsenal.

Ore 10.45 – Ufficiale: il difensore Mamadou Sakho è un calciatore del Liverpool. Affare da 17 milioni di euro.

Ore 11.20 – Il Chievo prova a stringere per Calaiò del Napoli per l’attacco. A quel punto torna sul mercato il francese Thereau, che piace anche alla Roma.

Ore 11.30 –  Un altro ex pupillo di Garcia vicino al trasferimento: l’ala del Lille Thauvin ad un passo dal Marsiglia. Via libera per Gignac?

Ore 11.38 – Secondo Sky Sport sarebbe stato proposto ai giallorossi il centrale Berge, norvegese in forza all’ODD. Arriverebbe solo in caso di addio di Burdisso.

Ore 12.15 – Ottimismo per il passaggio di Gilardino alla Juventus. Questo trasferimento darebbe il là al valzer di punte che riguarderebbe anche la Roma e Borriello (TMW).

Ore 12.30 – Previsto nel primo pomeriggio un incontro tra Sabatini e Bozzo, agente di Quagliarella. L’attaccante ha già espresso la volontà di lasciare la Juventus.

Ore 12.38 – La Roma non molla la pista che porterebbe a Demba Ba, sempre con la formula del prestito (Sky Sport).

Ore 12.45 – L’obiettivo di mercato giallorosso Abel Hernandez si confessa sul proprio futuro: “Il Palermo mi ha promesso la cessione se fosse arrivata un’offerta importante. Il sogno di ogni calciatore è giocare in Serie A, inoltre non voglio perdere il treno dei Mondiali con l’Uruguay, visto che ho già saltato una convocazione. Voglio che le promesse vengano mantenute“.

Ore 12.55 – Il giovane norvegese Berge ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcuna offerta dalla Roma per il suo cartellino. Per lui sondaggi da club inglesi e tedeschi. (Vocegiallorossa)

Ore 13.10 – Proseguono le voci e i contatti tra Quagliarella e la Roma e Borriello con il Genoa.

Ore 13.35 – Il ds Walter Sabatini e il presidente del Genoa Preziosi si incontreranno a breve per la trattativa che potrebbe riportare Borriello in rossoblu.

Ore 13.46 – Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe bloccato Demba Ba

Ore 14.45 – L’agente di Astori, Renzo Contratto, si trova all’Ata Hotel. Lo staff del difensore ha raggiunto da tempo un accordo con la Roma, ma l’ultima parola spetta al Cagliari e al presidente Cellino.

Ore 15.00 – L’Arsenal piomba prepotentemente su Demba ba: l’attaccante piace a Londra e sarebbe stato chiesto ufficialmente al Chelsea che chiede 3 milioni di sterline per il prestito, mentre i Gunners mettono sul piatto 1,5.

Ore 15.15 – Potrebbe esserci un altro derby di mercato Roma-Lazio: questa volta l’oggetto del contendere è Bergessio. Secondo il sito Tuttomercatoweb.com, le due romane si starebbero sfidando per prendere la punta in uscita dal Catania.

Ore 15,25 – L’Everton, secondo Sportmediaset.it, ha sondato il terreno per Astori, presentando un’offerta che il Cagliari sta valutando.

Ore 15.30 – Tuttomercatoweb.com parla di un’ipotesi di scambio tra il Milan e la Roma: Zaccardo sarebbe stato proposto ai giallorossi per Nicolas Burdisso.

Ore 16.02 – È terminato l’incontro tra Sabatini e Preziosi, svolto in centro a Milano, per parlare di Borriello. Ora è necessario che il club ligure e la Juventus trovino l’accordo per il passaggio di Gilardino in bianconero.

Ore 16.27 – Sabatini è rientrato in un noto hotel di Milano dove soggiorna in questo ultimo giorno di mercato.

Ore 16.33 – È in corso il colloquio tra Genoa e Juventus per Gilardino. Presente anche l’avvocato Bozzo, agente del giocatore.

Ore 17.06 – Anche Preziosi ha raggiunto la sede dell’incontro con la Juventus.

Ore 17.15 – Verre in prestito al Palermo.

Ore 17.18 – L’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci è arrivato a Milano. La sua presenza potrebbe lasciar intendere la possibile chiusura di operazioni di mercato.

Ore 17.40 – Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, si è appena concluso il summit tra il Genoa e l’entourage di Marco Borriello. Le due parti sono molto più vicine, ma si rivedranno nuovamente a breve: il nuovo summit è previsto per le 18.30.

Ore 17.53 – Demba Ba è dell’Arsenal. L’attaccante senegalese sta per effettuare le visite mediche.

Ore 18.00 – Prosegue la trattativa per portare Gilardino alla Juventus Quagliarella alla Roma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, non è ancora stato raggiunto l’accordo e l’ad giallorosso Fenucci si è aggiunto alla riunione tra Genoa Juventus.

Ore 18.30 – Sarebbe saltato il trasferimento di Yilmaz alla Lazio. I biancocelesti in questo modo, come riporta Sportitalia, rientrano nella corsa per Fabio Quagliarella. Stamattina infatti Lotito sembrava molto forte sull’attaccante campano ma poi aveva virato su Burak Yilmaz. Il procuratore del giocatore turco ha infatti chiesto due milioni di commissioni, Lotito si è infuriato e ha depositato il contratto di Perea. Il colombiano va ad occupare l’ultima casella da extracomunitario, dunque il turco non arriverà in biancoceleste. I dirigenti della Juventus, tra cui Marotta e Paratici, sono arrivati all’albergo dove alloggiano Sabatini e Fenucci. Dunque la Roma resta in vantaggio su Quagliarella.

Ore 18.43 – All’incontro tra Roma Juventus è arrivato anche Cavalleri, procuratore di Borriello.

Ore 18.52 – Nell’incontro tra la Roma e la Juventus, secondo quanto si apprende da Sportitalia, si starebbe parlando anche di Marquinho, vista l’impossibilità per i bianconeri di arrivare a Nainggolan.

Ore 19.30 – Offerta doppia per Quagliarella: sia Roma che Lazio hanno convinto la Juventus, sarà il giocatore a decidere il proprio destino.

Ore 19.35 – Ufficializzato l’arrivo in prestito al Palermo del giovane giallorosso Valerio Verre.

Ore 19.45 – Termina l’incontro tra la Roma e la Juventus per Quagliarella, i dirigenti bianconeri lasciano l’hotel.

Ore 19.55 – Riccardo Guffanti, osservatore dell’Udineseai microfoni di Sportitalia dichiara: “Quagliarella sembra aver scelto la Roma”.

Ore 19.57 – L’ex obiettivo giallorosso Nedelev, si accasa al Mainz.

Ore 20.05 – “Non ci sarà alcun trasferimento per Frederic Sem Berge. Non ho sentito nessuno della Roma”, queste le parole del procuratore di Berge, riportate dal profilo Twitter di Imran Iqbal Tahir (@ilcapitanova) per asroma.no.

Ore 20.09 – Tentativo in extremis del WBA per Fabio Quagliarella: il club di Birmingham ha proposto alla Juventus 5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

Ore 20.20 – Fase di stallo, se non di blocco definitivo, per la trattativa a tre (Juventus-Roma-Genoa) per Quagliarella, Borriello e Gilardino: il motivo dello stop, secondo quanto riporta calciomercato.com, sarebbe la difficoltà della Roma nel trovare un sostituto di Borriello, visto che Quagliarella preferirebbe un’altra soluzione: la Lazio.

Ore 20.35 – Non c’è, secondo quanto riporta il sito gianlucadimazio.com, l’accordo per il trasferimento di Alberto Gilardino alla Juve, di Marco Borriello al Genoae di Fabio Quagliarella alla Roma. I primi due trasferimenti si concluderebbero infatti in prestito, mentre il terzo dovrebbe essere concluso a titolo definitivo. E la Roma vuole evitare di avere due calciatori importanti la prossima stagione. Inoltre, c’è anche un problema di ingaggi visto che i giallorossi dovrebbero pagare 5 milioni lordi. Si continua a trattare, cercando di far coincidere le cifre.

Ore 20.45 – Secondo quanto si apprende da Sky Sport, Masssara, colaboratore di Sabatini, è uscito di corsa dall’hotel con in mano dei documenti, dei quali non si conosce però il contenuto.

Ore 21.05 – Sabatini, Fenucci e Massara, hanno lasciato pochi minuti fa la base milanese del mercato giallorosso assieme all’avvocato Beppe Bozzo. Le parti continueranno a trattare ad oltranza.

Ore 21.08 – Intervistato brevemente da Gazzetta.it, l’agente di Alberto Gilardino e Fabio Quagliarella, Beppe Bozzo. ha spiegato la situazione relativa al giro che dovrebbe portare il primo alla Juventus e il secondo allaRoma: “L’accordo è molto complicato, ci sono troppe teste da mettere d’accordo. Però ci proveremo fino alle 22:30″.

Ore 21.38 – Antonio Conte, secondo quanto riporta Sportmediaset, avrebbe bloccato la partenza di Fabio Quagliarella, frenando così tutte le altre trattative. Secondo Sky Sport, la trattativa starebbe per saltare, visti anche alcuni sms che si sarebbero scambiati gli attaccanti.

Ore 22.03 –  Sarebbe definitivamente saltato l’affare a tre fra Roma, Genoa e Juventus. Come riporta Sky Sport, lo scoglio degli ingaggi non sarebbe stato superato. Nonostante questo, Cavalleri, procuratore di Borriello, è a cena con Sabatini. Non c’è invece il calciatore.

Ore 22.14 – Si sarebbe complicato il passaggio di Demba Ba all’Arsenal, con il giocatore che avrebbe trovato problemi nelle visite mediche, come riporta il The Guardian.

Ore 22.33 – Secondo quanto si apprende da Sky SportRoma Genoa stanno tentando in extremis di rimettere in piedi lo scambio Gilardino-Borriello, ma l’ostacolo sarebbe rappresentato dalla volontà del giocatore genoano.

Ore 22.48 – Saltata anche la trattativa per lo scambio Gilardino-Borriello, come riporta Sportmediaset.

Ore 22.45 –  L’ultimo tentativo tra Roma e Genoa per lo scambio di Alberto Gilardino e Marco Borriello non è andato a buon fine. Quindi entrambi gli attaccanti rimarranno nelle società d’appartenenza.

Ore 23.00 – Scaduto il termine del calciomercato.

(fine)

La redazione di ASRomaLive.it

Impostazioni privacy