AS ROMA L’Uefa celebra il capitano: Eterno Totti, è Roma per sempre

> at Olimpico Stadium on August 21, 2013 in Rome, Italy.Ora è ufficiale: Francesco Totti ha prolungato il suo contratto con l’AS Roma fino al 2016 e chiuderà dunque la carriera con addosso l’unica maglia che abbia mai indossato nel corso della sua lunga carriera da professionista.

Il rinnovo del capitano giallorosso è stato festeggiato in grande stile con una conferenza stampa appositamente dedicata a Trigoria, nel corso della quale Totti ha apposto la firma sul nuovo contratto davanti a uno stuolo di giornalisti.

L’attaccante, che compirà 37 anni il 27 settembre, non ha nascosto la sua emozione al pensiero di continuare per altre due stagioni la sua avventura con il club in cui era approdato, ancora ragazzo, nel 1989: “Sono felice di poter continuare ad indossare l’unica maglia per cui ho sempre tifato”, ha dichiarato Totti. “Ora mi aspettano altri due anni di responsabilià e so che insieme potremo fare ancora grandi cose – ha proseguito il capitano giallorosso, vincitore di uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane con il club capitolino -. Sono davvero felice di poter indossare ancora questa maglia”.

Il rinnovo di arriva a poche ore dal derby contro l’S.S. Lazio, una sfida da sempre sentitissima da Totti: “E’ una partita diversa da tutte le altre, che vivo e preparo diversamente. Pronostici, però, non ne faccio”.

Fonte: Uefa.com

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Impostazioni privacy