SAMPDORIA-ROMA Il postpartita, Totti:”Il gruppo è unito” Benatia: “Garcia ha portato tutto”, Gervinho: “Spero sia il primo gol di una lunga serie”

Banatia
Benatia

BENATIA A ROMA CHANNEL

Oggi grande partita…
Sono contento perchè sono arrivato un po’ come se fossi costato troppo. Io avevo voglia di dimostrare sul campo quello che posso fare e con l’aiuto della squadra posso fare ancora di più.

Sul gol sembrava uno slalom stile sci…
Ho avuto la sensazione che potevo calciare, anche se c’era fallo. L’arbitro per fortuna ha fatto giocare. Partita difficile e sono felice, spero di non mollare niente perchè c’è una partita difficile che arriva.

Si è parlato molto di te e Castan…
Prima della stagione si parlava male anche di Leo, questo è solo l’inizio della risposta. Stiamo facendo bene, c’è anche Burdisso che si allena bene. L’importante è che vinca la Roma. Il mister parla di equilibrio, anche il centrocampo ci aiuta. Siamo difensori che difendono ma attaccano anche.

Con Parma, Lazio e Sampdoria abbiamo l’immagine di te che ti avvicini sempre ai tuoi compagni e parlate molto…
E’ normale che quando i minuti passano dobbiamo guardare l’avversario. C’è voglia sempre di attaccare e allora io devo richiamare i compagni a stare attenti insieme a Leo. Dobbiamo avere grande cattiveria come abbiamo avuto finora.

TOTTI DAL SUO BLOG

Nei momenti della stagione in cui le partite sono ravvicinate e si gioca praticamente ogni tre giorni, è indispensabile poter contare su un gruppo unito, con elementi validi tra i giocatori in campo e la panchina. Il successo contro la Sampdoria ha dato prova di quanto siamo tutti fondamentali e va dedicato soprattutto a chi magari talvolta gioca meno, ma che si fa trovar pronto quando viene chiamato in causa. Domenica a Roma arriverà il Bologna e spero in un Olimpico pieno: il calore dei tifosi moltiplicherà il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vincere.

DODO A ROMA CHANNEL

Ottima prestazione oggi, quali sensazioni?
Personali sono buone alla prima partita. Non ho avuto tempo di scaldamrmi ma i compagni mi hanno aiutato in campo. Abbiamo vinto contro una squasra difficile come la Samp.

GERVINHO A ROMA CHANNEL

Questa Roma prima in classifica te l’aspettavi?
Adesso stiamo facendo bene, abbiamo giocatori di alto livello. Sia il club che l’allenatore hanno obiettivi molto alti

Come ti trovi tatticamente? Qual è stata la soddisfazione del primo gol a Roma?
A livello tattico già conoscevo il modo di giocare di Garcia, che dà la possibilità all’attaccante di muoversi e facilita il compito di tutto. Per il gol sono contento e spero sia il primo di una serie, non è il mio obiettivo principale.

Ti aspettavi di giocare così tanto da subito?
Più un giocatore gioca, più entra in forma. Sono stato favorito dal conoscere già l’allenatore

BENATIA A MEDIASET

Primato storico, anche grazie alla difesa…
Il lavoro di tutta la squadra si è visto, anche se abbiamo trovato una grande squadra, ho avuto la fortuna di segnare un gol che ha sbloccato la partita, sono contento per tutti, possiamo fare grandi cose quest’anno, non dobbiamo lasciare punti.

Cosa ha portato Garcia?
Ha portato tutto, quello che facciamo è una sua idea, ha la fiducia del gruppo, sono contento di lui, chiede di giocare bel calcio, ma è attento alla difesa, non dobbiamo mollare, siamo solo all’inizio.

BENATIA A SKY

Siete primi da soli, record 5 vittorie, cosa significa?

C’è sempre una prima volta. Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, abbiamo lottato, è stato difficile. La Sampdoria è una bella squadra, ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo giocato e ho avuto la fortuna di fare gol. Siamo ancora in alto, ma bisogna sempre guardare in avanti.

Miglior difesa del campionato
E’ tutto lavoro di squadra, abbiamo ricevuto tante critiche ma stiamo facendo vedere a tutti che abbiamo qualità. Dobbiamo fare ancora tanto, cinque partite non sono nulla

Perché tutti i gol alla ripresa? 
Gli avversari ci mettono in difficoltà, loro oggi erano tutti davanti alla porta ed è difficile far gol. Quando l’abbiamo sbloccata abbiamo trovato spazio. Magari vincerle tutte così, a me sta bene”.

Impostazioni privacy