AS ROMA Borini: “Seguo sempre i giallorossi, quest’anno hanno i giocatori adatti per fare bene”

Fabio Borini dopo il gol nel derby
Fabio Borini dopo il gol nel derby

Fabio Borini, ex attaccante della Roma ora in forza al Sunderland, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della sua ex squadra. Ecco le sue parole:

Hai giocato nel Liverpool dopo essere stato nella Roma. Entrambe le società sono gestite da imprenditori statunitensi. Ci sono similitudini o differenze sostanziali?

“Ci sono molte similitudini e per le idee di grandezza che hanno nei confronti del club ovviamente adeguandosi al tipo di campionato in cui militano le squadre, ma in entrambi i casi provano a cambiare qualcosa nella struttura del club”.

Secondo te perché ha fallito la Roma di Luis Enrique? Pensi che con le sue dimissioni e col fallimento di Zeman sia tramontata definitivamente l’idea della Roma di Baldini?

“Baldini adesso non c’è più quindi sicuramente adesso le idee verranno da una mente sola e forse più semplici da seguire e unire..”

In base alla tua esperienza giallorossa, secondo te la Roma è una squadra e una società che un giovane calciatore di talento può considerare oggi un punto di arrivo?

“La Roma per un giovane non deve essere un punto d’arrivo, come non lo deve essere nessun altra squadra. La Roma per me è stato un grande punto di inizio e lo spero lo sia per tanti altri giovani italiani..”

Troverai in Premier due ex compagni, Osvaldo e Lamela. Tu hai giocato con loro, secondo te quanto ha perso la Roma con la loro cessione? Cosa troveranno in più nel calcio inglese rispetto a quello italiano?

“La Roma ha venduto due giocatori importanti ma hanno i giocatori giusti per fare altrettanto bene se non di più… In Premier troveranno un campionato completamente diverso, dalla A alla Z”

Hai modo di seguire ancora le sorti della Roma ed hai mantenuto contatti con qualche tuo ex compagno?

“Contatti con i compagni ne ho pochi anche perché a Roma sono stato solamente un anno ma la seguo sempre”

A Roma venivi considerato un giocatore che non faceva gruppo solo perché non hai partecipato a qualche cena coi tuoi compagni. Come puoi rispondere a questa diceria?

“…che era solo una diceria”

Fonte: carlozampa.it

Impostazioni privacy