Roma Calcio » AS Roma News » AS ROMA Giorgio Rossi: “Totti si è meritato il rinnovo, nel derby grande dimostrazione di forza”

AS ROMA Giorgio Rossi: “Totti si è meritato il rinnovo, nel derby grande dimostrazione di forza”

Giorgio Rossi omaggiato dalla curva sud

Giorgio Rossi omaggiato dalla curva sud

Lo storico massaggiatore della Roma Giorgio Rossi ha commentato il momento della Roma, stasera impegnata a Genova contro la Sampdoria dopo il derby vinto domenica scorso per 2-0. Queste le sue parole:

Domenica è stata una grande vittoria. Lei come l’ha vissuta?

“Prima della partita di domenica c’era preoccupazione ma poi la Roma la sua forza e le sue capacità. È vero che poi ogni derby è a sé. Ognuno ha le sue scaramanzie, addirittura c’è chi non si cambia la cravatta, chi invece si presenta sempre con lo stesso pantalone. Parlando di scaramanzia, ai tempi del barone Liedholm, c’era la mamma di Perinetti che mandava alla squadra prima della partita una bottiglietta di acqua santa per benedire le maglie. Una volta si è rotta la bottiglia, immaginate che tragedia. A quel punto abbiamo così dovuto riempire la stessa con l’ acqua di Trigoria, per fortuna vincemmo quella partita per 3-0″.

Pochi giorni prima del derby, Francesco Totti ha firmato il suo nuovo contratto con la Roma.

“Il capitano ha raggiunto un traguardo importante. Sono felice per lui, se lo merita davvero. Ci siamo sentiti per telefono e gli ho fatto gli auguri come calciatore ma sopratutto come uomo”.

Dove può arrivare questa Roma?

“Cominciamo a vincere a Genova e poi si vedrà”.

Nella sua lunga carriera alla Roma, quanti giocatori le sono passati tra le mani? Chi il più difficile da curare?

“Ho visto 55 anni di gambe, non posso nemmeno contarle. Le più difficili da massaggiare? Sicuramente quelle di Sebino Nela”.

Fonte: Elle Radio