AS ROMA Pioli: “Ho visto una squadra attrezzata, Strootman impressionante”

Stefano Pioli, allenatore del Bologna presente al Tardini ieri per Parma-Roma, ha commentato la gara, soffermandosi sulle positive impressioni destate dai giallorossi.Queste le sue parole:

“Al Tardini ieri sera ho visto dal vivo una Roma bene attrezzata, formata da giocatori di valore messi a disposizione di un allenatore che sta dimostrando di essere molto valido. La Roma ha un centrocampo per valori non distante da quello della Juventus, e anche grazie alla mediana, dove si sta mettendo in mostra uno Strootman che impressiona, potrà cullare ambizioni di vertice. Dopo la Juventus ci sono almeno sei squadre che sono sullo stesso livello, tra queste c’è quella giallorossa.

Non so se questo sia il campionato di noi allenatori, noi dobbiamo semplicemente far rendere al massimo i giocatori a disposizione. Poi i tecnici italiani sono da sempre all’avanguardia e quest’anno sono arrivati allenatori stranieri di valore, ma al centro del progetto devono sempre restare i calciatori.

Io a Bologna sto bene e ho rinnovato perché ritengo che si sia ancora molto da fare assieme. Un progetto che mi ha convinto per un’unione che abbiamo voluto prolungare, con soddisfazione delle parti.

Diamanti? Completando il percorso di maturazione ha dimostrato tutto il suo valore, ha modo anche di esprimersi in Nazionale che si è ampiamente meritato con il lavoro di questi anni.

In Champions League la Juventus rispetto a Milan e Napoli la vedo leggermente più avanti perché mi sembra un gruppo che ha più esperienza, maturati in due anni che hanno reso la squadra bianconera la migliore in Italia e una di quelle in ascesa in Europa”.

Fonte: Trs

Impostazioni privacy