AWAY CARD Via libera dell’osservatorio per Sampdoria-Roma

L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha varato con la Roma un programma condiviso in relazione all’uso dell’Away Card e in vista della gara che i giallorossi disputeranno a Genova, contro la Sampdoria, il 25 settembre. ”Con il contributo di rappresentanti dell’AS Roma convocati per l’occasione – rende noto l’Osservatorio dopo la riunione odierna- i componenti dell’Osservatorio hanno individuato una serie di interventi organizzativi, finalizzati ad evitare ulteriori provvedimenti prescrittivi per le prossime partite in trasferta della squadra giallorossa”.

”Per la gara Sampdoria – Roma, in programma il 25 settembre, e’ stato condiviso con la societa’ capitolina: 1. l’impiego di un congruo numero di steward al seguito dei tifosi in trasferta (con il compito aggiuntivo di relazionare in merito al comportamento della tifoseria all’interno sia nell’immediato alle Forze dell’ordine che ex post all’Osservatorio); 2. la trasmissione al GOS di Genova degli elenchi nominativi dei possessori della ‘A.S. Roma away card acquirenti dei tagliandi per la gara in argomento; 3. la predisposizione di una campagna di sensibilizzazione, tesa a sottolineare i valori positivi e di rappresentanza insiti ai programmi di fidelizzazione”, si legge.

”La decisione assunta va intesa come l’avvio di un percorso di legalita’ insieme al club capitolino che vedra’ l’Osservatorio impegnato a tutelare l’interesse della tifoseria sana e l’isolamento delle frange piu’ violente”, conclude l’Osservatorio.

Impostazioni privacy