Roma Calcio » AS Roma News » GAZZETTA.IT Romario su Twitter: “Messi è autistico, come Newton e Einstein”

GAZZETTA.IT Romario su Twitter: “Messi è autistico, come Newton e Einstein”

Messi

Messi

L’ex nazionale brasiliano Romario ha dichiarato su Twitter che Lionel Messi sarebbe affetto da una lieve forma di autismo, allegando anche un link che rimanda alla fonte della notizia, e cioè la rivista Exame.com. In un successivo tweet, Romario spiega che pure Einstein e Newtonerano affetti da una simile forma (chiamata sindrome di Asperger), come a sottolineare che di geni e genialità si sta parlando.

GENIALITA’ — “Lo sapete che Messi ha la sindrome di Asperger? E’ una lieve forma di autismo che conferisce il dono di una maggior concentrazione. Anche Newton e Einstein avevano la stessa forma di autismo. Spero che come loro continuerà a voler migliorare per regalarci del gran calcio”, questo il contenuto del tweet.

REAZIONE — Ma il padre di Messi pare non averla presa benissimo ed ha dichiarato di voler fare causa all’ex giocatore, come Romario stesso ha annunciato sempre su Twitter.“Secondo suo padre Messi non è autistico. Io non sono un medico – spiega Romario – per discutere della questione. Ma se vuole procedere per vie legali lo faccia pure”.