QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014 De Rossi in difesa per l’Italia. Strootman, Torosidis e Pjanic titolari con le rispettive nazionali

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Balotelli unica punta, con un centrocampo infoltito dalla presenza di Candreva e Giaccherini: e’ la scelta di Prandelli per Italia-Repubblica Ceca, ufficializzata nella lista consegnata all’arbitro. Il ct azzurro schiera un’Italia con tre difensori centrali – De Rossi tra Bonucci e Chiellini – Maggio e Pasqual esterni e Pirlo-Montolivo cerniera di centrocampo. Dall’altra parte, il ct ceco Bilek da’ la maglia di centravanti all’ex laziale Libor Kozak con Rosicky a supporto.

Fonte: Ansa

Per quanto riguarda gli altri giallorossi impegnati con le nazionali, Strootman titolare nella sua Olanda così come Torosidis e Pjanic rispettivamente pilastri di Grecia e Bosnia. Panchina invece per Lobont e Florenzi. Il brasiliano Maicon richiamato in nazionale in seguito al buono stato di forma mostrato con la maglia della Roma, affronterà nella notte il Portogallo.

Sta per iniziare Italia-Repubblica Ceca valevole per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014. Fugati i dubbi di Prandelli sulla difesa. In tecnico degli azzurri, infatti, ha optato per la difesa a 3 con De Rossi schierato centrale. Ecco le formazioni complete:

Italia (3-4-2-1): Buffon; Chiellini, De Rossi, Bonucci; Maggio, Pirlo, Montolivo, Pasqual; Candreva, Giaccherini, Balotelli. A disp:

All.: Cesare Prandelli

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Limbersky, Kadlec, Sivok, Selassie; Darida, Plasil; Jiracek, Rosicky, Husbauer; Kozak. A disp:

All.: Michal Bílek

 

Impostazioni privacy