MERCATO Mancini dice sì al Galatasaray: “Ma se chiama la Nazionale, lascio”

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Roberto Mancini e’ il nuovo allenatore del Galatasaray. L’ex tecnico del Manchester City ha accettato un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione. Nell’accordo con il club di Istanbul, l’allenatore italiano ha chiesto e ottenuto di inserire una clausola che gli consente lo svincolo in caso di una chiamata da Coverciano, in sostituzione di Cesare Prandelli, che lascera’ la nazionale dopo il Mondiale di Brasile 2014.

Con l’ingaggio di Mancini il presidente del Galatasaray, Unan Aysal, ha voluto dare una scossa alla squadra, dopo una vittoria e quattro pareggi nelle ultime 5 partite del campionato turco e soprattutto dopo l’esordio da incubo (1-6) contro il Real Madrid nel girone di Champions League.

Igiocatori di riferimento del club di Istanbul sono Muslera in porta, Eboue’ in difesa, Felipe Melo e Snejider a centrocampo, Drogba e Yilmaz in attacco. L’eta’ media della squadra e’ tra le piu’ alte del campionato turco (28 anni) e l’attacco, nonostante i nomi di richiamo, ha prodotto solo un gol nelle ultime 3 partite. Mancini potrebbe debuttare sulla panchina del Galatasaray gia’ mercoledi’, nella sfida di Champions League con la Juventus a Torino.

Fonte: Asca

Impostazioni privacy