Nazionale, Italia-Bulgaria 1-0: Gilardino ci porta quasi in Brasile

Italia con un piede e mezzo in Brasile

Un'immagine di Gilardino contro la Bulgaria
Un’immagine di Gilardino contro la Bulgaria

NAZIONALE/ASROMALIVE.IT – L’Italia batte la Bulgaria per 1-0 con gol di Gilardino al 38′ del primo tempo ed è con un piede e mezzo ai Mondiali del Brasile 2014.

Candreva vola sulla sinistra, supera un avversario e poi crossa ottimamente in mezzo per la testata di Gilardino. Con il 19esimo gol in Nazionale (eguagliato Bettega, -1 da Pablito Rossi) di Alberto Gilardino si è chiuso il primo tempo di Italia-Bulgaria a Palermo. Una prima frazione in cui vi sono state pochissime occasioni, due tiri da fuori di De Rossi e Insigne e in cui i due portieri sono stati poco o nulla impiegati.

La ripresa si apre con il miracolo di Buffon che, dopo cross di Nedelev nega d’istinto il gol a Popov che aveva tirato a colpo sicuro da due passi. Il portierone azzurro si ripete al quarto d’ora su azione d’angolo. Al 28′ Gilardino ha “rischiato” la doppietta su un errato retropassaggio bulgaro ma l’attaccante del Genoa ha tirato male addosso al difensore Bodurov che rinveniva dopo che anche il portiere del Verona Mihaylov era stato superato.

Nel finale la Bulgaria ha provato a impensierire la Nazionale di Prandelli ma il punteggio ha retto bene.

E martedì sotto con la Repubblica Ceca, per mettere tutti e due i piedi in Brasile.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy