Trigoria, Allenamento concluso, seduta blanda senza i nazionali

L’allenamento di oggi in diretta

Il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria
Il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria

TRIGORIA ALLENAMENTI / ASROMALIVE.IT – Rudi Garcia, dopo aver concesso un giorno di riposo alla squadra, richiama tutti a rapporto al ‘Fulvio Bernardini’. Da verificare le condizioni di Mattia Destro, che proseguirà con il lavoro differenziato.

La cronaca dell’allenamento in diretta

Ore 17.00 – Si attende l’ingresso della squadra.

Ore 17.40 – La squadra scende ora sul campo di allenamento, assenti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Ore 17.42 – Riscaldamento con il pallone per la squadra giallorossa. Il protagonista del mercato nella giornata di ieri,Marco Borriello, regolarmente in campo.

Ore 17.54 – Ora lavoro sulla tecnica individuale. Garcia ha disposto sul campo di allenamento un percorso (l’esercizio è stato spesso svolto nel ritiro di Riscone di Brunico): slalom tra i paletti, corsa, scambi e tiri in porta con l’obiettivo di prendere la traversa.

Il percorso è diviso in 8 postazioni: 1) Stop di petto e slalom tra le sagome, 2) Tiro a centrare la traversa, 3)Esercizio sempre sui tiri, dove il giocatore deve far passare il pallone tra due paletti facendo sponda con i cinesini, 4)Tiri da 10 metri nelle porticine, 5) Stop del pallone all’interno di un piccolo triangolino disegnato sul terreno, 6)Esercizio sulla potenza, bisogna buttare giù alcuni birilli posizionati in una parte del campo, 7) Slalom tra i paletti,8) Prendere la traversa di una porta più piccola.

Ore 18.20 – Destro e De Sanctis lavorano in palestra. Il resto della squadra si esercita sul possesso palla.

Ore 18.35 – Possesso palla all’interno di un quadrato con 4 porticine per ogni lato del campo.

Ore 18.45 – Allenamento concluso.

(Fine)

Prossima partita: Parma-Roma (Stadio Tardini di Parma, 16 settembre 2013, ore 20.45) Squalificati: –
Indisponibili: Destro
In dubbio: –
Probabile Formazione (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho

Impostazioni privacy