INTER-ROMA Simoni: “Garcia una sorpresa, Benatia super. Totti? Ancora quello di 7-8 anni fa”

Il ct del Gubbio Simoni (Getty Images)
Il ct del Gubbio Simoni (Getty Images)

Luigi Simoni, allenatore dell’Inter nella stagione 1997-98, ha parlato della sfida tra la Roma e i nerazzurri di sabato sera e del grande avvio di stagione della squadra di Garcia in esclusiva a Vocegiallorossa.it:

Sabato sera a San Siro andrà in scena la sfida tra Inter e Roma, chi delle due è favorita?
“Difficile dare una favorita, sono due squadre che stanno andando benissimo, sarà sicuramente una partita bella ed equilibrata. Entrambe hanno sorpreso tanto, sono le due vere rivelazioni del campionato. Prima dell’inizio della stagione avevo detto che l’Inter aveva tutte le carte in regola per fare bene, credevo molto in Mazzarri, un allenatore con esperienza maggiore di Stramaccioni. Il grande inizio della Roma invece non me lo aspettavo”.

Rudi Garcia è un’altra sorpresa?
“E’ sicuramente un allenatore che sta stupendo, in più ha Totti che continua ad essere il campione di 7-8 anni fa, corre senza sosta. Gervinho è un’altra grande sorpresa in positivo, è un giocatre fenomenale sia a livello tattico che tecnico, ha una grande facilità di corsa e di dribbling. Comunque ha tanti giocatori molto bravi anche il giovane Florenzi sta facendo molto bene”.

La difesa della Roma è la meno battuta del campionato, come si spiega questo cambio di tendenza rispetto alle stagioni scorse?
“La difesa si è assestata, la Roma è diventata una squadra tosta. Garcia è riuscito a trasformare una difesa che l’anno scorso era quasi allo sbando. E’ arrivato Benatia, un giocatore forte che però non era considerato tra i migliori in Italia e invece sta rendendo al massimo. Si puo dire che tutta la squadra gioca con molta più sicurezza, questo è stato il merito di Garcia. Adesso però non bisogna esaltarsi troppo, si fa presto a perdere due partite consecutive”.

Chi vincerà il campionato?
“La notizia è che quest’anno il campionato è più equilibrato degli scorsi anni, questo lo rende anche più interessante. La Juventus rimane la favorita ma fatica un po’ di più rispetto agli ultimi due anni, il Milan è in difficoltà. Per il momento ci si aspettava qualcosa in più dalla Fiorentina. Se Inter e Roma riusciranno ad essere continue lotteranno per le prime posizioni. Anche il Napoli è al livello delle primissime”.

Fonte: Vocegiallorossa.it

Impostazioni privacy