L’EQUIPE Roma pronta per l’ottavo sigillo

Esultanza Roma
Esultanza Roma

Gli obiettivi

Rudi Garcia ha ben ripetuto in questi giorni che non bisogna esaltarsi troppo dopo le prime sette giornate di campionato, l’obiettivo del big-match è di certo la lotta per il titolo. Il gioco ed i risultati ottenuti dalla Roma non possono più mascherare le ambizioni legittime di Totti e compagni. Prima ancora dell’Inter, battuta per 3-0 due settimane fa, il Napoli fa la figura del giusto avversario dei giallorossi, a breve e medio termine. Seconda in classifica, a due punti dal vertice, la squadra di Rafa Benitez conferma che l’importante campagna acquisti estiva ha portato i Partneopei in una dimensione superiore.

La forma
La sosta internazionale è terminata, ma le due squadre hanno effettuato un inizio di stagione tonante. Perfetto per la Roma (sette vittorie consecutive), quasi perfetto per il Napoli (sei vittorie ed un pareggio). Resta da conoscere lo stato di forma dei calciatori che hanno disputato i match internazionali, solamente 72 ore prima della gara di oggi.
I giocatori
Infotunatosi al polpaccio nelle scorse settimane, Higuain dovrebbero tornare a disposizione. Pandev dovrebbe essere scelto per fare tandem con l’argentino in attacco. Nella Roma, Balzaretti è squalificato. Uno tra Torosidis o Dodò lo dovrebbe rimpiazzare a sinistra. Affaticato dal punto di vista muscolare ed assente contro Bologna e Inter, il brasiliano Maicon dovrebbe tornare titolare a destra.
La statistica: 1
E’ il numero dei gol incassati dalla Roma nella stagiona attuale. Il francese Jonathan Biabiany è stato l’unico giocatore a battere Morgan De Sanctis durante la vittoria dei giallorossi sul Parma per 3-1 del 16 settembre scorso. Tale score è decisamente il più importante che i capitolini hanno ottenuto visto che allo stesso tempo hanno totalizzato 20 reti all’attico, per una media di 2,8 gol a partita.
Fonte: L’Equipe
Traduzione: K.K.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy