CORRIERE DELLA SERA Totti ritorna dopo la sosta, Gervinho «vede» il Chievo

Totti abbraccia Gervinho
Totti abbraccia Gervinho

(G. Piacentini) – Francesco Totti migliora, e «punta» la gara contro il Cagliari di lunedì 25 novembre. Il controllo a cui il capitano giallorosso si è sottoposto ieri mattina a Villa Stuart ha dato i risultati sperati, evidenziando un«miglioramento della lesione miotendinea della regione ischiocrurale avvenuta durante la gara Roma-Napoli». Una buona notizia per Totti, che domenica ha sofferto da casa mentre i compagni vincevano a Udine e che non vede l’ora di rientrare.

Per questo sta continuando con la fisioterapia e i medici stanno trattando la sua lesione con il fattore di crescita per accorciare i tempi di recupero. A giorni comincerà a lavorare in acqua e tra circa una settimana si sottoporrà a nuovi controlli, dai quali si capiranno con maggiore certezza i tempi di recupero. Se tutto andrà come previsto, Garcia dovrà rinunciare al suo giocatore più forte per le gare con Chievo (arbitra Peruzzo), Torino e Sassuolo. In caso contrario sarebbero a rischio anche quelle con Cagliari, Atalanta e Fiorentina, che si gioca l’8 dicembre.

Più o meno negli stessi giorni è previsto il rientro di Mattia Destro, dal quale arrivano segnali confortanti e che ha ricominciato a calciare il pallone con una certa forza. Tornerà molto prima, invece, Gervinho. L’ivoriano, che ieri ha svolto lavoro differenziato e oggi dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo, migliora di giorno in giorno e se fosse dipeso da lui sarebbe partito anche per Udine. Lo staff medico ha invece optato per un recupero soft, ma a meno di imprevisti il tecnico francese lo inserirà nella lista dei convocati per la partita di giovedì sera all’Olimpico. Una gara in cui Garcia non avrà a disposizione Maicon, fermato ieri per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso di Udine, e nella quale aumenta il «pericolo giallo»: oltre a Benatia e Castan, infatti, sono entrati in diffida anche De Rossi e Florenzi.

Ieri pomeriggio a Trigoria si è svolta l’Assemblea degli azionisti, in cui si è parlato anche del progetto del nuovo stadio. «E’ un’iniziativa – le parole del d.g. Mauro Baldissoni – di sviluppo della società. Non ci sono ritardi, è stato attivato un percorso circa un anno e mezzo fa, sono state verificate le aree che presentavano maggiori compatibilità per la costruzione di uno stadio e da questa indagine ne è stata scelta una. La presentazione del master plan è in fase avanzata e ci sarà presto, al momento però questa è in gestione alla Holding». 

Fonte: Corriere della Sera

Impostazioni privacy