AS ROMA Stasera contro il Chievo per entrare nella storia

roma-chievoRoma in campo stasera (ore 20.45) contro il Chievo per entrare nella storia. La gara, posticipo della 10ma giornata di serie A, non e’ certo tra quelle di cartello ma se i giallorossi dovessero superare i clivensi sarebbero i primi a vincere 10 partite consecutive dall’inizio del campionato. Finora in Europa nessuno ha fatto meglio, se si esclude in Belgio lo Standard Liegi che viene da 9 successi di seguito.

Partita, quindi, che puo’ essere storica da un lato ma psicologicamente difficile dall’altro, come spesso avviene per i testa-coda. Difatti, e’ stato proprio il Chievo ad infliggere l’ultima sconfitta alla Roma con un gol di Thereau il 7 maggio scorso all’Olimpico nei minuti di recupero.    Quanto alle formazioni, tra i giallorossi non ci sara’ Maicon, squalificato. Garcia si affida, quindi, a De Sanctis (la sua imbattibilita’ dura da 591 minuti) tra i pali, Torosidis prendera’ il posto del brasiliano mentre come sempreCastan, Benatia e Dodo’ completeranno la linea arretrata. A riposo Balzaretti. In mediana, il solito terzetto composto da De Rossi, Strootman e Pjanic, con Bradley pronto eventualmente a subentrare. Davanti il tridente sara’ composto da Ljajic e Marquinho a sostegno a Borriello, con Florenzi che tirera’ il fiato in vista dell’impegno ravvicinato col Torino.

Nei veronesi di Sannino non ci sara’ lo squalificato Cesar ed incerto e’ l’impiego dell’infortunato Calello. Per il resto il Chievo dovrebbe scendere in campo con Puggioni tra i pali, linea difensiva a cinque con Frey, Claiton e Papp al centro. Sulle fasce Drame’ e Sardo. Centrocampo a tre ad impedire la manovra avversaria con Bentivoglio, Rigoni e Radovanovic. In avanti la coppia Paloschi e Thereau, con Pellissier pronto a scendere in campo a gara iniziata.

Queste le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodo’; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Ljajic. All.: Garcia.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Claiton, Papp, Drame’; Rigoni, Radovanovic, Bentivoglio; Thereau, Paloschi. All.: Sannino. Arbitro: Peruzzo.

Fonte: Asca

 

Impostazioni privacy