EUROPA I risultati delle italiane nelle coppe: cuore Milan, la Juve recrimina a Madrid. Ok Napoli e Fiorentina

Le gare odierne di Champions League
Le gare odierne di Champions League

Si è concluso ieri sera con la terza giornata della fase a gironi di Europa League il turno settimanale di coppe europee; impegnate le cinque italiane in gara, che hanno riportato a casa risultati più che buoni. Già martedì sera, nella notte di Champions League, ha spiccato il pareggio coriaceo del Milan di Allegri, ancora imbattuto nel proprio girone, che ha impattato contro i campioni del Barça a San Siro con un 1-1 deciso dalle reti di Robinho e del solito Leo Messi. Bene il Napoli, che mantiene il ritmo delle big europee andando a vincere al Velòdrome di Marsiglia per 2-1, in gol Callejòn e Zapata.

Delusione e recriminazioni per la Juventus, che offre un’ottima prestazione al Bernabeu contro il Real Madrid capolista nel mercoledì di Champions, ma esce sconfitta per 2-1; la doppietta di Ronaldo era stata inframezzata dal colpo di Llorente, ma gli uomini di Conte protestano per un rigore dubbio concesso alle merengues e per l’espulsione altamente esagerata di Chiellini. Alla Juve servirà un’impresa per rimettersi in gioco nel proprio girone.

Ieri sera in Europa League ha ben figurato la Fiorentina, che sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria domenicale sulla Juve, ha sconfitta con un secco 3-0 i rumeni del Pandurii, con le reti di Joaquin, Matos e Cuadrado. Scialbo ed inutile 0-0 per la Lazio, che non riesce a superare le resistenze del piccolo Apollon Limassol, club cipriota che può esultare per un risultato di prestigio contro la capolista del girone.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy