LILLE Girard: “Roma-Garcia, che bella favola”

Garcia in tribuna al Marassi
Garcia in tribuna al Marassi

Il tecnico Renè Girard, ovvero colui che ha preso il posto di Rudi Garcia sulla panchina del Lille, ha commentato il nuovo incarico del suo predecessore nella Roma:

Sette su sette: sono i numeri di Garcia, il suo predecessore a Lille, sulla panchina della Roma.

“Superbo. Fantastico. Meraviglioso. Ho letto che è la prima volta che accade per il club, sta facendo qualcosa di eccezionale. Questo dimostra che gli allenatori, in Francia, sono bravi, che sanno adattarsi anche agli altri campionati. Certo è che, in ogni caso, era fuor di ogni pronostico attendersi una simile partenza”.

Da un francese all’altro: il Milan sta per prendere Rami.

“Lo conosco solo perché l’ho affrontato come tecnico da avversario. Ha un fisico molto importante, al centro è tosto da superare ed ha tante, tantissime qualità tecniche ma, ribadisco, soprattutto fisiche”.

Passiamo alla Ligue 1: dietro alle due corazzate Monaco e PSG, ci siete voi.

“Sta andando bene: in classifica siamo terzi e considerate che c’è tutta una nuova dinamica qui, un nuovo corso. Sono partiti alcuni giocatori, è cambiato il tecnico (sorride, ndr), ma la società è solida e vogliamo continuare su questa strada, consci che davanti ci sono due club come Monaco e PSG”.

Chi, meglio, tra le due squadre?

“Difficile da dire. Il Monaco ha talento, è giovane ed è più entusiasta. Il PSG, però, è più solido, ha più esperienza, ha più abilità nel giocare da squadra. Globalmente la squadra di Blanc è migliore, ma occhio perché hanno le Coppe ed il Monaco no…”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Impostazioni privacy