Roma Calcio » AS Roma News » RAZZISMO Malagò: “Uniformarsi alle disposizioni internazionali. No alle discriminazioni territoriali”

RAZZISMO Malagò: “Uniformarsi alle disposizioni internazionali. No alle discriminazioni territoriali”

Giovanni Malagò

Giovanni Malagò

“Non possiamo fare una discriminazione nella discriminazione. Non si può fare un discorso su chi ha la pelle di un altro colore e un altro su chi viene da un’altra città o parte del paese. Sarebbe paradossale. Di conseguenza, ci si deve uniformare a precise disposizioni dell’organismo internazionale”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito al dibattito sulla modifica della norma sulla discriminazione territoriale dopo il turno a porte chiuse comminato al Milan.

“Posso capire umanamente lo sfogo da parte del presidente di turno che è penalizzato e punito per un’esigua minoranza – prosegue il numero uno dello sport italiano, a margine della Giunta del Coni -. Io non vedo soluzione. Fifa e Uefa vanno verso questo diktat, l’unico modo che abbiamo è che il settore dello stadio interessato prenda provvedimenti nei confronti di chi penalizza la propria squadra”.

Fonte: Adnkronos