Roma Calcio » AS Roma News » ROMA-NAPOLI De Laurentiis: “Anticipo al venerdì? Più problemi per noi”. Prandelli: “Useremo buon senso nell’utilizzo dei giocatori”

ROMA-NAPOLI De Laurentiis: “Anticipo al venerdì? Più problemi per noi”. Prandelli: “Useremo buon senso nell’utilizzo dei giocatori”

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis prende atto della decisione della Prefettura e aspetta di giocare una grande partita, anche se l’anticipo porterà problemi alle due squadre, per il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali. «Diciamo – osserva – che forse ne provoca più a noi: del resto Roma-Napoli è una partita da giocare, inutile mettersi gli uni contro gli altri. L’importante è trovare opzioni che sportivamente diano maggiore risalto a una sfida importante: in questo momento Roma-Napoli è la sfida delle sfide».Forse De Laurentiis si aspettava la Juventus come principale competitor nella corsa scudetto e invece forse in quel ruolo ha trovato la Roma. «Fra juventini e napoletani – commenta De Laurentiis – è una sfida eterna, con uno sfottò continuo e divertente che io mi auguro sempre civile, ma che è molto divertente per dare sfogo al tifo in modo che le tenzoni abbiano anche un significato cittadino, regionale e di confronto culturale». «Con la Roma che sta viaggiando adesso a livelli molto importanti, con una sua identità e un grande allenatore, sarà una partita bellissima, anche se il contesto di rivalità è diverso: io mi ricordo quando ci recavamo all’Olimpico, portando con noi un ciuccio in processione». Insomma, un folklore diverso, ma il significato non cambia. Per De Laurentiis, in questo momento, la partita dell’Olimpico è la sfida delle sfide.

Fonte: Ansa

«Non far giocare i giocatori di Roma e Napoli martedì? Abbiamo sempre avuto buon senso, ma non abbiamo mai pensato prima di non schierare i giocatori che giocheranno venerdì, il buon senso mi porta a dire che valuteremo tutto, ma a priori non dico nulla». Cesare Prandelli valuterà bene chi far giocare nella gara della nazionale azzurra, martedì 15 ottobre, con l’Armenia a Napoli, in considerazione del big match di campionato tra Roma e Napoli che è stato anticipato a venerdì 18 ottobre.

Fonte: Adnkronos