Roma Calcio » AS Roma News » ROMA-NAPOLI Malagò: “Decisione del Prefetto? Vittoria dello sport”

ROMA-NAPOLI Malagò: “Decisione del Prefetto? Vittoria dello sport”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò

Il presidente del Coni Giovanni Malagò

“La decisione del prefetto di giocare Roma-Napoli di venerdi’ e’ una vittoria dello sport? Penso proprio di si'”. E’ soddisfatto il presidente del Coni, Giovanni Malago’ in merito alla decisione del prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, di anticipare il match tra Roma e Napoli, inizialmente fissato per sabato 19, a venerdi’ 18 (ore 20:45), piuttosto che rinviarlo per motivi di ordine pubblico per la concomitanza con la manifestazione dei No Tav nella Capitale.

“Ho una tale stima del prefetto ed l’unica persona che conosce tutte le carte del mazzo – dice il numero uno dello sport italiano, a margine del convegno ‘La Confederazione mediterranea di scherma, esempio sportivo di etica e multicultura’, in corso all’universita’ Luiss di Roma -. Sa perfettamente la realta’ com’e’. Una decisione dettata anche da logiche legate al calendario, dalla regolarita’ del campionato, dalle esigenze delle societa’, dalla calendarizzazione della Uefa per la Champions League per il Napoli. Alla fine si e’ trovata la soluzione di gran lunga migliore e non posso non compiacermi di questo”.

Le difficolta’ di ordine pubblico possono mettere a rischio la candidatura della citta’ ad ospitare le olimpiadi del 2024? “Sono tante le variabili che possono incidere in questa vicenda – rileva Malago’ -. Sappiamo benissimo le difficolta’ che esistono pero’ non vuol dire che ci dobbiamo fermare davanti alle difficolta’. Da parte mia c’e’ molta umilta’. Non c’e’ nulla di definitivo, si stanno valutando le cose e poi si tireranno le somme”. “Non mi sembra sia stata presa nessuna decisione ufficiale o formale sulla candidatura – conclude il presidente -. C’e’ un iter e si deve ancora mettere in moto”.

Fonte: Ansa