SERIE A De Laurentiis: “Scudetto? I conti si fanno a marzo”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine di un incontro con gli studenti dell’Università Luiss: “Quella del Napoli è una crescita che va avanti da tempo. Questo è un gruppo che si consolida nel corso del tempo con giocatori come Hamsik, Pandev e Insigne, che ormai lavorano da tempo insieme e formano l’ossatura della squadra. Poi ci sono i nuovi arrivati che si stanno inserendo alla grande grazie a Benitez. Higuain? È arrivato all’ultimo momento, non ha fatto con noi la preparazione, per questo ha avuto un calo fisico normale dopo una grande partenza e questo ha toccato il morale. Ora si sta riprendendo sotto entrambi i punti di vista, grazie all’ottimo staff che abbiamo qui a Napoli e al calore dei tifosi”.

LA LOTTA SCUDETTO 
– “Il vero risultato si comincia ad assaporare verso la fine di marzo e io voglio vedere per allora dove sarà il Napoli e dove saranno gli altri. La Roma? Sono contento che ci siano altre squadre del centro-sud a battagliare in alto perché questo toglie un po’ di potere al nord”.

MERCATO 
– “I nostri acquisti sono sempre in funzione del futuro: inutile investire tanto su un giocatore 29enne, faremmo solo il gioco di chi vuole liberarsene. Gonalons ha l’età giusta, quella della maturità, Mascherano invece ha una certa età”.

Fonte: Corrieredellosport.it
Impostazioni privacy