Roma Calcio » AS Roma News » SERIE A Il riepilogo della nona giornata: Roma inarrestabile, ripartono Juve e Napoli (Risultati e classifica)

SERIE A Il riepilogo della nona giornata: Roma inarrestabile, ripartono Juve e Napoli (Risultati e classifica)

Serie A 2013-14

Serie A 2013-14

E sono nove. La Roma continua a stupire tutti e porta a casa la nona vittoria consecutiva dall’inizio del campionato. Un record che eguaglia quello realizzato in Italia dalla Juventus che nel 2005/06 vinse le prime nove partite e vinse poi lo scudetto che venne però revocato per lo scandalo di Calciopoli. La nona vittoria è arrivata a Udine per 1-0, al termine di una partita difficile, che i giallorossi hanno giocato in dieci uomini dal 20′ del secondo tempo dopo l’espulsione del brasiliano Maicon. A 10′ dalla fine, però, è lo statunitense Bradley, da poco entrato in campo, a segnare la rete della vittoria romanista. I giallorossi sono in testa alla classifica con 27 punti (e un solo gol incassato finora), cinque in più di Juventus e Napoli. I bianconeri dimenticano la sconfitta di Madrid in Champions League battendo in scioltezza il Genoa. Vidal su rigore e Tevez fissano sul 2-0 un risultato che non è mai stato in dubbio visto il dominio bianconero. Stesso risultato per il Napoli che domina il Torino al San Paolo. Le reti portano entrambe la firma di Higuain che segna due rigori e dimostra di essere sempre più vicino alla forma migliore dopo l’infortunio. Vincono anche Inter e Fiorentina che inseguono a quota 18 punti. I nerazzurri ridimensionano la sorpresa Verona vincendo 4-2 al Meazza. Un autogol di Moras e la rete di Palacio spianano la strada alla squadra di Mazzarri che chiude i conti con i gol di Cambiasso e Rolando. La Fiorentina, invece, va in svantaggio sul campo del Chievo per il gol di Cesar, ma poi trova due perle dello scatenato colombiano Cuadrado che ribalta il risultato e conferma le ambizioni di vertice dei viola. Brutto stop, invece, per il Milan che tenta la rimonta ma esce sconfitto dalla sfida sul campo del Parma. I gol di Parolo e Cassano chiudono il primo tempo sul 2-0 per gli emiliani; nella ripresa, però Matri e Silvestre pareggiano i conti, ma al 94′ ancora Parolo sigla la rete del definitivo 3-2 per il Parma. Il rientro di Klose dopo l’infortunio risveglia la Lazio che batte 2-0 il Cagliari con il gol del tedesco che poi si procura anche il rigore del raddoppio tirato da Candreva. Tra gli altri risultati spiccano le vittorie della Sampdoria e del Bologna che battono, entrambe per 1-0, rispettivamente Atalanta e Livorno.

Fonte: Ansa

I risultati della 9a giornata:

BOLOGNA-LIVORNO 1-0 (Crespo)

CATANIA-SASSUOLO 0-0

CHIEVO-FIORENTINA 1-2 (Cesar, Cuadrado, Cuadrado)

INTER-HELLAS VERONA 4-2 (Jonathan, Palacio, Martinho, Cambiasso, Rolando, Romulo)

JUVENTUS-GENOA 2-0 (Vidal rig., Tevez)

LAZIO-CAGLIARI 2-0 (Klose, Candreva rig.)

NAPOLI-TORINO 2-0 (2 Higuain rig.)

PARMA-MILAN 3-2 (Parolo, Cassano, Matri, Silvestre, Parolo)

SAMPDORIA-ATALANTA 1-0 (Mustafi)

UDINESE-ROMA 0-1 (Bradley)

La classifica di A:

Roma 27; Napoli, Juventus 22; Inter, Fiorentina 18; Verona 16; Lazio 14; Atalanta, Parma 12; Milan 11; Cagliari, Torino, Udinese 10; Sampdoria 9; Genoa, Livorno 8; Bologna, Catania, Sassuolo 6; Chievo 4.