UDINESE Pinzi: “La forza della Roma è la difesa, Benatia sta facendo la differenza”

Giampiero Pinzi
Giampiero Pinzi

Il centrocampista dell’Udinese Giampiero Pinzi, in vista del match con la Roma, ha dato la propria opinione sulla squadra giallorossa:“Sicuramente vive un momento straordinario e sono con il morale alle stelle. Però noi in casa siamo una buona squadra; la nostra forza è il Friuli e questa è la nostra forza, la Roma lo sa. Dobbiamo riprenderci dopo la partita contro il Milan. Fuori casa non riusciamo a sbloccarci, mentre in casa andiamo meglio, anche se possiamo migliorare. Siamo convinti di poter fare una bella partita”.

Le assenze di Totti e Gervinho faciliteranno il compito? “La Roma ha comunque grandissimi ricambi. Se andiamo a vedere i numeri, la forza della Roma è la difesa, che ha subito un solo gol. L’amico Benatia sta facendo la differenza. Sono contento per lui, ma spero che domenica faccia qualche danno. Non mi aspettavo si ambientasse così bene, perché a Roma ci sono diverse pressioni rispetto a Udine. Roma era un ambiente caldo dopo il derby di Coppa Italia. Non avrebbero perdonato nessuno dopo quella gara. Sono stati bravi, ma anche fortunati a prendere un calendario facile nelle prime gare, affrontando neopromosse non ancora pronte per la serie A. Credo che se avessero perso le prime partite dopo la finale di Coppa, a Roma sarebbe successo un putiferio”.

Come si ferma la Roma? “La nostra forza è quella di aiutarci tutti e difendere tutti sotto palla. Dobbiamo servire Totò o Muriel, i giocatori che fanno la differenza per noi. Innanzitutto, però, dobbiamo essere tosti e non regalare niente, perché la Roma è davvero micidiale in contropiede”, ha dichiarato al canale ufficiale dei friulani.

Fonte: udinese.it

Impostazioni privacy