IL TEMPO De Rossi si affida alla…Nasa

De Rossi in palestra (foto asroma)
De Rossi in palestra (foto asroma)

La Nasa viene in soccorso della Roma. De Rossi sta lavorando su un tappeto antigravitazionale sviluppato dall’agenzia spaziale, disponibile a Trigoria dal 2011, che gli permette di non sovraccaricare gli arti inferiori e non sforzare quindi il piede sinistro con l’alluce infiammato. Come? Questo tappeto riduce il peso corporeo fino all’80%.Così Daniele può correre e accelerare il recupero. L’infortunio non è grave e con questo metodo innovativo può allenarsi comunque: lunedì vuole essere al suo posto, accanto a Pjanic e Strootman, entrambi rientrati dalle rispettive nazionali.

Da domani (doppia seduta, si parte alle 10.30) il gruppo a disposizione diGarcia sarà più corposo, ma restano in bilico alcune situazioni rognose. Se Borriello è praticamente pronto e Benatia è tornato a lavorare con la squadra questa mattina, tranquillizzando Garcia che vuole riproporre la coppia di centrali che ha subìto solo un gol nelle prime dieci gare, Balzaretti resta un’incognita: durante la pausa non si è mai allenato con i compagni e continua a non farlo. Colpa di un affaticamento agli adduttori che gli provoca fastidio, non permettendogli di lavorare sul campo con gli stessi carichi degli altri. Il tecnico francese potrebbe dover ricorrere a Dodò, che è il sostituto naturale di Balzaretti, ma stavolta le preoccupazioni sono maggiori, non soltanto perché il Cagliari è una squadra che spesso ha «disturbato» il cammino della Roma, ma anche perché i tre centrocampisti sono diffidati e con il brasiliano a sinistra saranno chiamati a uno sforzo in più che potrebbe costargli un cartellino pesante.

Gervinho si è aggregato subito al gruppo e ci ha trovato Destro, che spera nella convocazione per lunedì. Totti continua a lavorare a dosi di corsa e pallone, con l’obiettivo di sfidare l’amico Montella e magari guadagnarsi la panchina la volta prima a Bergamo.

 Fonte: Il Tempo

Impostazioni privacy