AS ROMA Garcia col Cagliari, Pallotta contro Unicredit

James Pallotta
James Pallotta

Nel giorno della scomparsa di un pezzo di storia come Amedeo Amadei e del sorpasso in testa alla classifica subito dalla Juventus, scoppia in casa Roma la guerra fredda tra il presidenteJames Pallotta e Unicredit. I due soci sono giunti ai ferri corti dopo il disvelamento dell’interesse del colosso cinese ‘Hna Group’ all’acquisizione di una quota del capitale del club giallorosso. A Boston non solo non sta piacendo affatto il modo in cui l’istituto di credito sta portando avanti la trattativa col gruppo industriale del patron Chen Feng ma, soprattutto, è ritenuto inaccettabile il fatto che vengano diffuse «false notizie» che coinvolgono direttamente la proprietà americana.

E così, alla vigilia della delicata gara della squadra di Garcia contro il Cagliari, Pallotta ha deciso di mettere le cose in chiaro con un comunicato dai toni tutt’altro che distensivi. «Contrariamente a quanto riportato ultimamente, non ci sono stati negoziati tra noi e potenziali investitori cinesi» le parole del businessman statunitense per sgombrare il campo da ogni fraintendimento. Tra Pallotta e il possibile socio orientale, insomma, non c’è mai stato nulla. Nessun incontro a New York, nessun contatto telefonico.

Il gruppo di Chen Feng, con interessi nelle compagnie aeree, turismo, immobili e finanza, sarebbe quindi in contatto al momento solo con Unicredit. E proprio la banca è accusata apertamente da Pallotta di distorcere la realtà dei fatti. «Restiamo continuamente sgomenti per la sciocca e imbarazzante diffusione da parte di Unicredit di false informazioni nei media» l’affondo del presidente della Roma, che ritiene un simile comportamento «vergognoso» e allo stesso tempo dannoso poichè«fa male a me, alla nostra squadra e ai nostri tifosi».

«Chiunque è coinvolto in questo tipo di attività deve essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno arrecato al nostro club dentro e fuori dal campo – conclude la nota del numero uno giallorosso – e dovrebbe chiedere scusa ai nostri tifosi. Forza Roma!». A riportare il sorriso sul volto di Pallotta dovrà pensarci la squadra di Garcia che domani sera dovrà battere il Cagliari per effettuare il controsorpasso in vetta ai danni della Juventus.

Il tecnico francese, anche lui accigliato per le condizioni del terreno di gioco dopo il test-match di rugby tra Italia e Argentina, dovrà ancora fare a meno di Totti (indisponibile assieme a Balzaretti e Torosidis) ma potrà tornare a schierare in campo Gervinho. L’attaccante ivoriano sarà utilizzato nel tridente offensivo con Florenzi e Ljajic, mentre in panchina si accomoderanno Borriello e Destro (alla prima convocazione dell’era Garcia). In difesa, invece, tornerà la coppia centrale formata da Benatia e Castan, con Dodò e Maicon esterni. Confermato infine il terzetto titolare in mezzo al campo composto da Strootman, De Rossi e Pjanic.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy