COMUNICATO AS ROMA Informati della trattativa fra Unicredit ed un investitore cinese. Nuovi azionisti siano benvenuti (COMUNICATO UFFICIALE)

As Roma
As Roma

E’ stato diramato un comunicato stampa di AS Roma SPV LLC in merito alla questione relativa alla trattativa fra Unicredit ed un investitore cinese per il rilevamento delle quote azionarie della banca in Roma Neep Holding, società controllante della As Roma.

Questo il contenuto del comunicato emesso dalla società:

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente di A.S. Roma S.p.A. James Pallotta in data Domenica 24 novembre 2013, relative alle notizie pubblicate circa l’ingresso di un nuovo potenziale investitore in NEEP Roma Holding S.p.A. (la controllante di AS Roma S.p.A.), e su richiesta della Consob, AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., informa di essere stato messo al corrente dei colloqui tra Unicredit S.p.A. e un potenziale investitore Cinese relativi ad un eventuale cessione, parziale o totale, della partecipazione detenuta da Unicredit S.p.A. in Neep Roma Holding S.p.A. AS Roma SPV LLC rende noto, altresì, che non vi sono stati colloqui formali o negoziazioni tra A.S. Roma SPV LLC ed alcun potenziale investitore Cinese in merito ad un aumento di capitale in NEEP Roma Holding S.p.A, e che né AS Roma SPV LLC, né – per quanto a conoscenza di quest’ultima- Unicredit S.p.A., hanno ricevuto alcuna formale proposta concernente un’eventuale vendita delle partecipazioni sociali di NEEP Roma Holding S.p.A. o altra proposta inerente un aumento di capitale in NEEP Roma Holding S.p.A. AS Roma SPV LLC ritiene fermamente che debba essere mantenuto il massimo riserbo su notizie riguardanti potenziali partners strategici per A.S. Roma, anche a protezione e tutela dell’integrità dei mercati di borsa sui quali A.S. Roma S.p.A. è quotata, ed auspica che tutti i suoi partners mantengano il medesimo elevato livello di confidenzialità e riservatezza. Accogliamo con favore l’opportunità di lavorare con partners qualificati provenienti da ogni parte del mondo che possano sostenere le nostra iniziativa di rendere la Roma uno dei clubs più prestigiosi al mondo, ma per rispetto dell’operazione non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni su tali argomenti prima di qualsiasi accordo definitivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO

Impostazioni privacy