CONVEGNO USSI Baldissoni: “Arbitri? Non serve fare la voce grossa. Pesano le assenze” (FOTO)

Convegno Ussi
Convegno Ussi

Oggi presso il Circolo Canottieri Aniene va in scena un convegno organizzato dall’Ussi riguardante la libertà di stampa nello sport. Presenti varie personalità del mondo del calcio tra cui il presidente federale Abete ed alcuni dirigenti di società di Serie A.

Ore 10.40 – Arriva il dg giallorosso Mauro Baldissoni, presente insieme al presidente Coni Malagò.

baldissoni aniene

Ore 11.25 – Chiacchierata fitta tra Baldissoni ed il presidente laziale Claudio Lotito.

Ore 12.25 – Parola a Baldissoni: Il tema della libertà di stampa merita un approfondimento: la libertà è un valore impegnativo. Come non essere a favore della libertà di stampa: siamo tutti a favore. Voglio fare una riflessione ispirata da un filoso francese, visto che noi in questo periodo andiamo molto d’accordo con i francesi. Parliamo di libertà di stampa ma anche di responsabilità della stampa. Garcia pochi giorni fa ha fatto un appunto sulla responsabilità, chiedendo rispetto del suo lavoro e di non dover mandare ronde intorno a Trigoria per impedire di spiare gli allenamenti tattici“.

Ore 12.145 – A margine dell’evento al circolo Aniene, il dg giallorosso ha rilasciato tali dichiarazioni alla stampa presente: “Noi ci mettiamo in condizione di vincere le partite. I risultati dipendono da tante cose che sono fuori dal nostro come le decisioni arbitrali di cui noi non dobbiamo preoccuparci. Se noi pensiamo che il campionato non è regolare per le decisioni arbitrali non dovremmo scendere in campo. La voce grossa non serve e non è la nostra scelta. Ieri la Roma meritava di vincere ma non c’è riuscita. Noi però siamo convinti che la squadra continuerà a fare come nelle partite fino ad oggi disputate. La sosta? Non ci farà lavorare insieme e quindi non è positiva. Le assenze di Totti e Gervinho? Pesano come tutte le assenze che possono capitare in ogni squadra”. Infine una battuta: “Maghi? Evidentemente qualcuno sta pagando dei contro-maghi”.

Redazione As Roma Live

 

Impostazioni privacy