DIRITTI TV La Lega approva la controproposta

Arbitri Serie A
Arbitri Serie A
Le società di Serie A, riunitesi oggi in Lega Calcio, hanno approvato all’unanimità una contropoposta sui diritti televisivi già consegnata all’advisor Infront, per aprire la trattativa sulla vendita dei diritti dal 2015 al 2021. Il testo approvato presenta alcune modifiche rispetto alla proposta originale di Infront ed è stata consegnata a Marco Bogarelli, di Infront Italia.

Claudio Lotito e Andrea Agnelli sono stati designati dalla Lega a rappresentare le 20 società di A. «Si aprirà una trattativa sulla base di un contratto di tre anni più tre -ha spiegato il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta- e ora si entra in una fase più stringente di una trattativa che si preannuncia interessante». Il voto all’unanimità, secondo Beretta «è un ottimo segnale».

La cifra per il primo triennio non è stata ritoccata mentre pere il secondo triennio c’è stato, ha detto Beretta «un leggero ritocco». Quanto alla durata «non si tratta più di sei anni con diritto di recesso ma di tre più tre con rinnovo automatico se viene raggiunto un determinato target». In pratica si tratta di un minimo garantito vicino al miliardo l’anno per i primi tre anni e un miliardo e 150 milioni, sempre all’anno, per i secondi tre anni.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy