ESTERO Il Barça stacca l’Atletico, lo United frena l’Arsenal. Ibra, che show!

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il riepilogo del week-end nei maggiori campionati esteri europei:

FRANCIA

Un super Ibrahimovic lancia ancor più in alto il PSG nella classifica di Ligue 1; una tripletta dello svedese schianta il Nizza e fa allungare i suoi sulle due inseguitrici, entrambe bloccate sul pareggio. Scialbo 0-0 del Lille in casa del Guingamp e 1-1 deludente del Monaco (con solita rete di Falcao) in casa con l’Evian.

GERMANIA

Fuga per il Bayern di Guardiola, che regola senza fatica la pratica Augsburg per 3-0. In gol anche Ribery, ormai in odore di pallone d’oro, e +4 sui rivali del Borussia che vengono sconfitti in trasferta dal Wolfsburg per 2-1. Pirotecnico 5-3 del Bayer Leverkusen sull’Amburgo che consente alle aspirine di agganciare a quota 28 proprio i conterranei renani.

INGHILTERRA

Va al Manchester United il match clou della settimana contro l’Arsenal capolista. L’1-0 finale rilancia le ambizioni dei Red Devisl grazie al gol decisivo di Van Persie. I londinesi vedono riavvicinarsi il Liverpool, che affossa il Fulham con un 4-0 senza discussioni, mentre continua il periodo negativo del Chelsea (2-2 interno con il WBA) e del Manchester City (sconfitta esterna a Sunderland). La sorpresa è però il Southampton di Pochettino, che liquida l’Hull City con un poker e si guadagna il terzo posto in solitaria.

SPAGNA

Non va oltre l’1-1 l’Atletico Madrid, che perde terreno per la prima volta in stagione dalla vetta impattando contro il Villarreal. Ne approfitta il Barça, ormai capolista in fuga, con uno splendido 4-1 sul Betis (doppietta di Fabregas). Un super Ronaldo, autore di tre reti, lancia il Real Madrid, tutt’altro che spacciato, alla caccia del vertice. Il 5-1 alla Real Sociedad è aria pura anche per la panchina di Ancelotti.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy