Roma Calcio » AS Roma News » NAZIONALE Abete: “Totti conosce bene la nazionale così come la stessa conosce bene lui. Si deciderà a maggio”

NAZIONALE Abete: “Totti conosce bene la nazionale così come la stessa conosce bene lui. Si deciderà a maggio”

Giancarlo Abete, Presidente della Federcalcio

Giancarlo Abete, Presidente della Federcalcio

“Le porte della nostra Nazionale restano sempre aperte per Prandelli”. E’ quanto afferma il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che a margine della cerimonia di consegna del premio ‘Il bello del calcio’, istituito dalla Gazzetta dello Sport in memoria di Giacinto Facchetti, conferma la totale fiducia nell’attuale ct della Nazionale, Cesare Prandelli. “Prandelli -sottolinea Abete- ha dimostrato con il secondo posto agli Europei e il secondo posto in Confederation Cup di avere tutte le capacita’ per ottenere ottimi risultati. Tra febbraio ad parile parleremo con lui e verifichere la sua disponibilita’. Se, come spero, vorra’ rimanere alla guida della Nazionale le porte per lui restano spalancate. Se fara’ un’altra scelta solo in quel momento cominceremo a pensare al ‘dopo Prandelli’. Per il momento ce lo teniamo stretto e non abbiamo avuto contatti con nessun altro allenatore”.

E parlando di nazionale, il numero uno della Federcalcio ha parlato anche del buon momento che stanno attraversando Francesco Totti e Antonio Cassano:“giocatori -osserva- che conoscono bene la Nazionale cosi’ come la Nazionale conosce molto bene entrambi. Prandelli ha sempre detto che la verifica finale di coloro che andranno in Brasile la fara’ nell’imminenza del Mondiale e Cassano, cosi’ come tanti altri giocatori, ha quindi tutte le capacita’ e possibilita’ per potersi proporre“.

Fonte: Ansa