THE MALAYA MAIL ONLINE Roma, quanto pesa l’assenza di Totti

Totti
Totti

Mister Rudi Garcia ha trasformato la Roma dal caos dello scorso anno, durante uno dei momenti più complicati del club in Serie A, ma nonostante tutti i cambiamenti positivi si sente la mancanza di Francesco Totti. I numeri parlano da soli: con il 37enne talismano in campo la Roma ha vinto sette partite di seguito, segnando 2o reti pari ad una media realizzativa di tre gol a partita. Dopo il suo infortunio la Roma ha totalizzato tre vittorie, tre pareggi e solo sei gol a favore.

L’uomo-squadra Totti, che si è infortunato durante la vittoria sul Napoli per 2-0 dello scorso 18 ottobre, è arrivato alla sua 22esima stagione con la Roma e non dà ancora segni di cedimento. Giocando appena alle spalle degli attaccanti, la sua abilità di trovare gli spazi produce terreno filtrante per i compagni o conclusioni da fuori di alta qualità, il chè testimonia la sua influenza ancora forte sulla squadra.

“La Roma è una squadra molto forte ed il capitano fa ancora la differenza, trovando risposte che nessun sistema tattico o modello di gioco possono darti” – ha scritto il redattore Alessandro Vocalelli su La Repubblica.- “Totti è un uomo che ispira, inventa e conclude. La muscia è differente quando lui è in campo, perché Totti è la colonna sonora della Roma”.

Fonte: TheMalayamailonline.com

Traduzione: KK

 

 

Impostazioni privacy