Roma Calcio » Rubriche Calcio Roma » Amarcord » AS ROMA Garcia e la strategia di mezzogiorno. Allenamenti al lunch-time per preparare fisicamente i suoi

AS ROMA Garcia e la strategia di mezzogiorno. Allenamenti al lunch-time per preparare fisicamente i suoi

Rudi Garcia

Rudi Garcia

La Roma è attesa domenica prossima ad uno scontro diretto importante per la riconrsa alla vette ed alla zona Champions contro la Fiorentina. La particolarità riguarda l’orario del match, previsto per le 12.30 dell’8 dicembre. Prima volta stagionale nel lunch-match per la squadra di Rudi Garcia, che giocò nella stessa scomoda ora contro i viola nella stagione 2010-2011 al Franchi, ricavandone un pareggio per 2-2. L’ultima volta all’Olimpico a mezzogiorno la Roma si impose per 2-0 contro l’Atalanta nello scorso campionato.

Garcia per abituare i suoi dal punto di vista fisico ha deciso di attuare ben tre sedute d’allenamento su cinque settimanali alle ore 12.15, a cominciare da quella odierna. Il tecnico francese ha predisposto le sedute tattiche proprio per l’ora di pranzo, una strategia volta ad abituare i suoi a questo orario spuntato fuori 3 anni fa per le solite onerose esigenze televisive.

Keivan Karimi